Collegamento DVD combo con Blu-Ray. Possibile?

Pubblicità

Luca Chinaski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

Ho un lettore DVD combo LG (Modello HT302SDW-D1, questo qui per intenderci Home Theater LG HT302SDW: caratteristiche e prezzi lg ht302sdw. | ShoppyDoo).

Siccome il lettore DVD ha problemi a leggere DVD vorrei cambiarlo comprando un lettore Blu-Ray.
La mia domanda è: posso comprare un Blu-Ray e attaccarlo, tramite l'uscita Video Component Scan, al lettore DVD e fare in modo che l'audio del Blu-Ray venga riprodotto dalle casse?

Oppure, potrei semplicemente comprare un lettore Blu-Ray e attaccarlo, in un qualche modo a me ignoto, alle casse del combo?
Qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting trovate il disegno, tratto dal manuale, del retro del DVD che ho.

Evitate risposte tipo "cambia il tutto", "il combo fa schifo" o roba simile.

Grazie a tutti,
Luca

Ultima modifica:
si, anche perchè è l'unico ingresso :asd: comunque puoi provare prima con qualsiasi altra cosa, tanto un cavo rca costa 5 euro :sisi:

perdi il multi canale sicuro perchè il canale d'entrata che ha proposto riccardik (aux in) è un 2 canali stereo ,però.. se il lettore ha qualche funzione tipo prologic sourround o virtual sourround entri con il canale destro/sinistro(aux in) e poi il tuo combo "divide" i suoni in sourround.
il tuo futuro lettore blu-ray ,guarda che abbia una uscita audio output (di solito sono jack rca bianco/nero e rosso femmina) che andranno collegati all'aux in nel tuo combo ,se non ha uscita output ,puoi sempre trovare fuori il segnale dalla presa scart ,ci sono in commercio dei cavi con la scart da un lato e 3 jack rca dall'altro (sono 3 spine di color giallo>video ,rosso e bianco>canale audio destro e sinistro in stereo) però con la presa scart si perde un pò in qualità audio ma la cosa è fattibile.

Ultima modifica:
Nativamente no. Il flusso multicanale 5.1 nativo passa solo dalle uscite digitali Ottiche, Coassiali o HDMI oppure dalle uscite analogiche 5.1 se il lettore DVD/DB ne è provvisto. Collegamenti con rca stereo non è multicanale nativo, se poi all'ampli fai usare qualche dsp per simulare il 5.1 è un'altra storia.

leggendo la scheda del tuo combo ,su decoder incorporato cè la voce dolby pro logic II ,basta solo smaneggiare un pochino nelle impostazioni e senti in tutti i canali.

duqnue ,dalla nuova macchina dvd esci con 2 jack rac (collegamento alle femmine jack rca se è presente l'uscita solo audio ,è contrassegnata con la scritta audio output o audio ext ) ti colleghi al tuo combo all'uscita aux in (figura in foto da te postata),cosi prendi il segnale audio ,nel tuo combo dovrai selezionare la voce dolby pro logic II o anche dolby pro logic per avere solo i canali anteriori ,facendo in questo modo entri con i 2 canali (destro/sinistro) in stereo poi mediante il combo uscirà nei 5 satelliti. ( figura esempio 1 )
se nel nuovo lettore blu-ray non ci fosse l'uscita solo audio ,puoi sempre uscire con la presa scart (il cavo è fatto cosi scart-rca.webp) il segnale video ( il jack rca giallo) lo colleghi alla solo presa scart (rca giallo , la presa solo scart scart2.webp ,in commercio sono praticamente tutti uguali ,ricordati di mettere il selezionatore in input cioè segnale in entrata,se hai avuto la playstaion2 era a corredo con i cavi il selezionatore non cè perche ha solo segnale in entrata ) , e l'audio sempre all'aux in.( figura esempio 2)Immagine.webp
e piu difficile farsi capire che fare.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro