DOMANDA Collegamento doppio monitor

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Messaggi
300
Reazioni
166
Punteggio
46
Dato che fra poco amplierò la mia postazione con una nuova scrivania (ho preso questa), l'idea che ho è quella di acquistare un secondo monitor da affiancare al mio attuale Dell S2719DGF (specs: TN, 27 pollici, QHD, 144 Hz)
Quello a cui punto è questo LG 27GP850P oppure in alternativa questo Dell G2724D. Entrambi hanno pannello IPS 144Hz.

Al netto di impostare il doppio schermo dalle impostazioni di windows 11 (che so già fare), credete sia meglio collegare entrambi i monitor direttamente al PC (uscite video della GPU) indifferentemente con cavi HDMI/DisplayPort, oppure ritenete sia meglio collegare solo un monitor direttamente al PC per poi collegare "a cascata" i 2 monitor con cavo DisplayPort? In quest ultimo caso, entrambi i monitor devono supportare qualche tecnologia per il collegamento "a cascata"?

P.S.: i monitor li imposterei entrambi a 144Hz a risoluzione nativa (QHD).

Grazie mille a chiunque mi sia d'aiuto!
 
monitor vanno collegati entrambi alla scheda video, per l'uso del DP o meno dipende da che tipo di scheda video possiedi, se è una AMD va bene anche usare le HDMI visto che il freesync supporta anche l'HDMI se invece si tratta di nvidia si deve utilizzare per forza il DP perchè altrimenti l g-sync non funzionerebbe
 
Perfetto, collegherò entrambi i monitor con 2 cavi DisplayPort alla GPU AMD allora.

Ultima cosa: quale dei due monitor che ho linkato qui sopra è da preferire secondo te? Il LG costa 200€ mentre il Dell 259€..
 
Perfetto, collegherò entrambi i monitor con 2 cavi DisplayPort alla GPU AMD allora.

Ultima cosa: quale dei due monitor che ho linkato qui sopra è da preferire secondo te? Il LG costa 200€ mentre il Dell 259€..
Sono entrambi pannelli validiper il tuo scopo

Io prenderei in considerazione anche LG27GR75Q a 245

Il dell è molto buono per le console e dal sito è un buon prezzo ma non hai la garanzia da amazon per i pixel difettosi in questo caso

LG 27gp850p è un nano ips è un ottimo pannello, ma non vedrai proprio una differenza rilevante tra un IPS e un nano ips
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top