Collegamento dissipatore a liquido

Supporto MSI Schede Madri

Giovs

Salve a tutti, devo collegare il dissipatore a liquido DEEP COOL GAMMAXX L240T alla scheda madre MSI B150M MORTAR ARCTIC. Ho un problema: devo collegare le due ventole del dissipatore al CPU FAN e la pompa a CPU OPT; la mia scheda madre non presenta la porta CPU OPT ma solo 3 x SYS FAN e 1 x CPU FAN. Sapete dirmi cosa posso fare? Posso collegare le due ventole a sys fan e la pompa a cpu fan? Grazie in anticipo a chi mi risponderà <3
 
#1

quizface

Utente Èlite
Giovs ha detto:
Salve a tutti, devo collegare il dissipatore a liquido DEEP COOL GAMMAXX L240T alla scheda madre MSI B150M MORTAR ARCTIC. Ho un problema: devo collegare le due ventole del dissipatore al CPU FAN e la pompa a CPU OPT; la mia scheda madre non presenta la porta CPU OPT ma solo 3 x SYS FAN e 1 x CPU FAN. Sapete dirmi cosa posso fare? Posso collegare le due ventole a sys fan e la pompa a cpu fan? Grazie in anticipo a chi mi risponderà <3
La pompa deve sempre girare alla massima velocita'(per far girare l'acqua) mentre le due ventole devono variare la velocita' a seconda della temperatura. Quindi io collegherei le due ventole al CPU_Fan (dovrebbe esserci uno sdoppiatore a corredo). Mentre la pompa la metterei su SYS_Fan, bloccando da BIOS alla massima velocita'
 
Mi Piace: Giovs
#2

Giovs

quizface ha detto:
La pompa deve sempre girare alla massima velocita'(per far girare l'acqua) mentre le due ventole devono variare la velocita' a seconda della temperatura. Quindi io collegherei le due ventole al CPU_Fan (dovrebbe esserci uno sdoppiatore a corredo). Mentre la pompa la metterei su SYS_Fan, bloccando da BIOS alla massima velocita'
Grazie della riposta, ho solo un problema. NOn posso accedere al Bios dato che non so la password....mi sai dire cosa posso fare?
 
#3

quizface

Utente Èlite
Giovs ha detto:
Grazie della riposta, ho solo un problema. NOn posso accedere al Bios dato che non so la password....mi sai dire cosa posso fare?
Che scheda madre hai? e come e' possibile che ha il blocco e non sai la password?
 
#4

Giovs

quizface ha detto:
Che scheda madre hai? e come e' possibile che ha il blocco e non sai la password?
Ho una MSI B150M MORTAR ARCTIC. Non so perchè abbia il blocco
 
#5

Andreagamer1999

Utente Èlite
Togli la batteria a tampone si dovrebbe resettare vero ?:deserto:
 
#6

quizface

Utente Èlite
Giovs ha detto:
Ho una MSI B150M MORTAR ARCTIC. Non so perchè abbia il blocco
Prova a fare un clear c-mos dall'apposito ponticello (a spina staccata dalla corrente)
 
Mi Piace: Giovs
#7

Giovs

quizface ha detto:
Prova a fare un clear c-mos dall'apposito ponticello (a spina staccata dalla corrente)
Mi sai dire dove è situato il ponticello?
 
#8

quizface

Utente Èlite
Andreagamer1999 ha detto:
Togli la batteria a tampone si dovrebbe resettare vero ?:deserto:
non proprio : https://fast.ulmart.ru/manuals/3965995.pdf
Lost BIOS password
Clear the CMOS, but that will cause you to lose all customized settings in the BIOS.
Sperando che
Password Clear [Enabled]
Enables or disables the clear CMOS behavior to clear a set password. [Enabled]
The password will be erased after clear CMOS. [Disabled] The password will always be kept.
Sia su Disabled
Post unito automaticamente:

Giovs ha detto:
Mi sai dire dove è situato il ponticello?
A pag. 36 del manuale che ho messo sopra
 
#9

Andreagamer1999

Utente Èlite
quizface ha detto:
non proprio : https://fast.ulmart.ru/manuals/3965995.pdf
Lost BIOS password
Clear the CMOS, but that will cause you to lose all customized settings in the BIOS.
Sperando che
Password Clear [Enabled]
Enables or disables the clear CMOS behavior to clear a set password. [Enabled]
The password will be erased after clear CMOS. [Disabled] The password will always be kept.
Sia su Disabled
Speriamo che si disattivi sta password
(Ma quindi se la dimentichi ?)
 
Mi Piace: Giovs
#10

Giovs

quizface ha detto:
non proprio : https://fast.ulmart.ru/manuals/3965995.pdf
Lost BIOS password
Clear the CMOS, but that will cause you to lose all customized settings in the BIOS.
Sperando che
Password Clear [Enabled]
Enables or disables the clear CMOS behavior to clear a set password. [Enabled]
The password will be erased after clear CMOS. [Disabled] The password will always be kept.
Sia su Disabled
Post unito automaticamente:


A pag. 36 del manuale che ho messo sopra
Si ma io non ho un jumper cap
 
#11

quizface

Utente Èlite
Giovs ha detto:
Si ma io non ho un jumper cap
Basta che con un cacciavite piatto, tocchi insieme per qualche secondo i due pin.
 
#12