DOMANDA Collegamento del PC alla TV

Pubblicità

Rieper

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
179
Punteggio
50
Salve a tutti, non sono del tutto certo sia la sezione giusta, nel caso ditemelo.
Dunque vorrei collegare il mio PC alla TV tramite HDMI 2.1 della Ugreen con un cavo di 3 metri circa della Ugreen che ho già. Avendo la TV (una modesta Samsung QLED QE43Q65AAUXZT) in camera di tanto in tanto mi avrebbe fatto piacere usufruire di quest'ultima per qualche partita col joypad dal letto, meglio che passare ore intere sulla sedia che già utilizzo per lavorare tutto il giorno.
Detto questo, mi sorge un dubbio, che magari sarà stupido ma in rete non ho trovato risposte chiare:
1 - Il PC va collegato con il cavo HDMI dalla GPU alla TV, cosi come avviene per il monitor?
2 - Posso collegare il cavo anche a PC acceso o è meglio farlo con il sistema spento?
3 - Il fatto che collego la TV al PC causerà un calo delle prestazioni generali del PC (specie della GPU)? Visto che è come usare un doppio monitor (credo)?
4 - Il mio monitor è in firma, è un 2K a 144hz mentre il TV è un 4K a massimo 60hz, avrò dei problemi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Rieper
Puoi tranquillamente collegare con il cavo HDMI la GPU del tuo PC alla tua TV. Di default windows duplica l'immagine del primo schermo sul secondo ma, dalle impostazioni puoi scegliere se estendere l'immagine (così facendo potrai passare con il cursore del mouse da un monitor all'altro) oppure, disattivare uno dei 2 monitor. Nel tuo caso ti consiglio di usare questa ultima impostazione, in modo da "dedicare" le risorse della GPU alla TV in fase di gioco. La frequenza di aggiornamento verrà gestita automaticamente dalla scheda video del pc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top