Collegamento da PC a Scarlett 2i2 a Ampli Pioneer

Pubblicità

vulcankarayan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Sto passando ad un setup basato su una scheda audio esterna e pian piano sto scoprendo le marche migliori a prezzi accessibili.

La Scarlett 2i2 ( https://www.thomann.ae/focusrite_scarlett_2i2_3rd_gen.htm ) sembra - correggetemi se sbaglio - una delle scelte migliori anche girando vari forum.

Il punto è che vorrei capire bene se ho interpretato correttamente ciò che c'è scritto nel manuale.

Lo riduco ad un'immagine che faccio prima:

Senza titolo-1.webp

Il cavo 2xRCA a 2 KJack da 6,3 mm è questo:

25-02-2025 15-17-13.webp

Da PC a 2i2 con cavo USB
Da 2i2 a Pioneer A-509R via cavo rca/jack 6,3mm
Da Pioneer A-509R a speaker Tannoy non alimentati con cavo coassiale

È tutto corretto?

Ho visto che la 2i2 gestisce il phantom quindi potrei collegare il microfono (spintotto cannon) direttamente alla 2i2. Anche qui: è corretto?

Se sì, credo di aver trovato un'ottima soluzione.

Avete consigli in merito?

Sto passando ad un setup basato su una scheda audio esterna e pian piano sto scoprendo le marche migliori a prezzi accessibili.

La Scarlett 2i2 ( https://www.thomann.ae/focusrite_scarlett_2i2_3rd_gen.htm ) sembra - correggetemi se sbaglio - una delle scelte migliori anche girando vari forum.

Il punto è che vorrei capire bene se ho interpretato correttamente ciò che c'è scritto nel manuale.

Lo riduco ad un'immagine che faccio prima:

Visualizza allegato 489148

Il cavo 2xRCA a 2 KJack da 6,3 mm è questo:

Visualizza allegato 489149

Da PC a 2i2 con cavo USB
Da 2i2 a Pioneer A-509R via cavo rca/jack 6,3mm
Da Pioneer A-509R a speaker Tannoy non alimentati con cavo coassiale

È tutto corretto?

Ho visto che la 2i2 gestisce il phantom quindi potrei collegare il microfono (spintotto cannon) direttamente alla 2i2. Anche qui: è corretto?

Se sì, credo di aver trovato un'ottima soluzione.

Avete consigli in merito?
Ciao. Non ho capito il cavo coassiale con le casse Tannoy. Quali casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro