Collegamento cuffie Bluetooth a TV Oled LG provoca spegnimento del televisore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fingolfin82

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio televisore OLED LG. Il modello del TV è il 65B6J (la versione Europea del 65B6V italiana). Il problema che riscontro con il televisore andando a collegare un paio di auricolari senza fili Bluetooth è questo, in pratica il tv riconosce correttamente gli auricolari, si collega e il tutto sembra funzionare correttamente, se non fosse che sistematicamente ad ogni collegamento del tv con gli auricolari Bluetooth, il TV si spegne dopo circa 18 minuti dal collegamento. Ho provato più e più volte, ma ogni volta il Tv si spegne, devo riaccenderlo e ricollegare nuovamente gli auricolari. Ulteriore cosa strana è che, se volessi anticipare di qualche minuto lo spegnimento (è abbastanza regolare e preciso, ogni 18 minuti) non serve a niente però che io scolleghi gli auricolari e ritorni ad ascoltanre l'audio del TV dalla soundbar...nonostante ciò il TV si spegne allo scoccare dei 18 minuti, sia quindi che gli auricolari siano ancora connessi o meno. Ho fatto la prova con un tipo di auricolari differenti...stessa cosa, se non per il tempo di spegnimento dopo il collegamento, differente di circa 3 minuti con degli auricolari diversi. Collegando gli stessi auricolari ad un altro TV LG LED che ho a casa questo strano difetto non si presenta.

L'assistenza LG, che ho contattato, mi ha detto che a loro non è mai stato indicato un caso simile. L'assistenza LG della mia provincia, la quale gentilmente mi ha dato un suo parere, mi ha detto che anche per loro è una cosa mai sentita prima, e che comunque secondo loro è un problema che non credo si risolva con un ripristino del TV. Per quanto riguarda quest'ultima cosa, fin ora non ho mai provato a ripristinare il tv alle sue impostazioni iniziali, un po' per tutte le calibrazioni dell'immagine che ho fatto (mi dispiacerebbe doverle rifare tutte) e un po' perchè il TV quando fu acquistato a suo tempo era stato impostato poi come zona "ITALIA" entrando nel menù nascosto tramite un procedimento che non so se sarei in grado di rifare da solo, dando quindi per scontato che con il ripristino alle impostazioni iniziali il TV ritorni ad essere in modalità "EUROPA" e non impostato su "ITALIA".

Vi ringrazio a chiunque possa darmi una mano con questo particolare problema...so che potrei anche farne a meno, ma con una neonata da poco in casa, poter vedere la tv senza svegliare nessuno non ha prezzo!! ??
 

Fingolfin82

Nuovo Utente
4
0
Nel dubbio che possa essere un bug del firmware, hai controllato se hai l'ultima versione?
Ciao Massimo e grazie per la celere risposta. Si ti confermo che il TV è aggiornato all'ultima versione software. Tant'è che all'assistenza ufficiale LG che mi ha consigliato un ripristino, gli ho proprio detto questa cosa, visto che il problema si presenta da qualche anno, e negli anni ho fatto diversi aggiornamenti, mi chiedo, ma questi aggiornamenti se dovevano correggere un qualche problema, non l'avrebbe già fatto? Ho forse sbaglio io...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Allora a parte un ripristino non so cosa dirti.
Hai provato ad usare un trasmettitore audio bluetooth esterno collegato ad un eventuale uscita cuffie?
 

Fingolfin82

Nuovo Utente
4
0
Allora a parte un ripristino non so cosa dirti.
Hai provato ad usare un trasmettitore audio bluetooth esterno collegato ad un eventuale uscita cuffie?
Questa prova non l’ho fatta..diciamo che ho dato per scontato che il problema fosse del tv, visto che anche con un differente paio di auricolari bluetooth il problema si presenta comunque. Il discorso del ripristino, come posso capire se viene ripristinata anche la modifica del menu nascosto per impostarlo su Italia? Grazie comunque.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Questa prova non l’ho fatta..diciamo che ho dato per scontato che il problema fosse del tv, visto che anche con un differente paio di auricolari bluetooth il problema si presenta comunque. Il discorso del ripristino, come posso capire se viene ripristinata anche la modifica del menu nascosto per impostarlo su Italia? Grazie comunque.
Ottimo trasmettitore, puoi collegare 2 cuffie, collegabile alla presa ottica del televisire, alimentato dalla USB (sempre del TV)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fingolfin82

Fingolfin82

Nuovo Utente
4
0
Ok, vi ringrazio, proverò con un trasmettitore escludendo quindi il bluetooth diretto della TV..il problema sarà arrivare alle prese posteriori del TV, avendola appesa a muro a suo tempo ho soltanto collegato i vari cavi HDMI e li ho portati "fuori" dal TV per futuri collegamenti, ma la presa Ottica e quella cuffie non l'ho calcolata ?. Se riesco a fare il collegamento vi aggiorno.

Mi spiace soltanto non riuscire a capire per quale assurdo motivo si debba spegnere il TV, come se si innescasse una sorta di Timer spegnimento non appena viene collegato il dispositivo Bluetooth. Grazie comunque per i consigli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili