Collegamento console a pc e adsl ?

Pubblicità

copacabanas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti , ho un pò di domande da fare , ho da poco una xbox360..la voglio collegare sia al pc per navigare nei contenuti del computer , sia all'adsl per il live..
in questo momento faccio entrambe le cose grazie alla mia p5k premium wifi..condivido la connessione internet con il pc e ci navigo nei contenuti.. solo che questa configurazione non mi va a genio per vari motivi..la connessione del live è un pò instabile e poi per andare nel live devo avere logicamente per forza il pc acceso.. quindi voglio evitare di usare il wifi della mobo..
dato che xbox e pc distano non moltissimo..stavo pensando ad una soluzione via cavo.. ma non mi riesco a dare risposte..ad esempio questa..se prendo una prolunga ethernet collegando la xbox alla linea poi dopo come esploro i contenuti del pc ?
poi un altra domanda..se invece prendo un router wifi ( attualmente ho il vecchio alice pirelli gate.. ) collego con il wireless la xbox alla linea..ma poi nel pc come cavolo ci vado ?
ringrazio anticipatamente chi mi da una mano
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti , ho un pò di domande da fare , ho da poco una xbox360..la voglio collegare sia al pc per navigare nei contenuti del computer , sia all'adsl per il live..
in questo momento faccio entrambe le cose grazie alla mia p5k premium wifi..condivido la connessione internet con il pc e ci navigo nei contenuti.. solo che questa configurazione non mi va a genio per vari motivi..la connessione del live è un pò instabile e poi per andare nel live devo avere logicamente per forza il pc acceso.. quindi voglio evitare di usare il wifi della mobo..
dato che xbox e pc distano non moltissimo..stavo pensando ad una soluzione via cavo.. ma non mi riesco a dare risposte..ad esempio questa..se prendo una prolunga ethernet collegando la xbox alla linea poi dopo come esploro i contenuti del pc ?
poi un altra domanda..se invece prendo un router wifi ( attualmente ho il vecchio alice pirelli gate.. ) collego con il wireless la xbox alla linea..ma poi nel pc come cavolo ci vado ?
ringrazio anticipatamente chi mi da una mano
icon_mrgreen.gif
Con un normale Router puoi connettere ad Internet sia la BoX che il pc.. non ci sono problemi a riguardo sia collegando le due unità al router tramite Wi-Fi o cavo EtherN.
Diverso è il problema "voglio collegare sia al pc per navigare nei contenuti del computer".
A mio parere devi avere una LAN, tramite Router non so come si possa fare a rendere visibili gli HD del pc sulla BoX.

Magari abbiamo qualche utente più smanettone di me che può aiutarci a riguardo ;)

PS: altro discorso è collegare un HD esterno al router (in vari modi) e renderlo condiviso per tutti quelli che ne hanno accesso..

non c'è nessun problema, con il router esterno collegando con cavo ethernet accedi sia a internet e sia ai contenuti del pc mediante windows media center. fa tutto l'xbox :D

non c'è nessun problema, con il router esterno collegando con cavo ethernet accedi sia a internet e sia ai contenuti del pc mediante windows media center. fa tutto l'xbox :D
Quindi tu connetti con un cavo la tua XBoX360 al router di casa e riesci a navigare negli HD del computer senza impostare altro?

ottimo allora.. invece senza filo , quindi wireless , dovrebbe essere la stessa cosa o sbaglio? intanto ringrazio entrambi per l'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro