PROBLEMA collegamento con simcard

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

ho un notebook hp di 4 anni, che funziona ancora benissimo.
vorrei utilizzarlo in giro per lavoro: posso collegarlo con la sim card del mio smartphone, come gli attuali tablet?

ci sono dispositivi hardware in commercio per collegare notebook con una sim card?

grazie
claudio

salve,

ho un notebook hp di 4 anni, che funziona ancora benissimo.
vorrei utilizzarlo in giro per lavoro: posso collegarlo con la sim card del mio smartphone, come gli attuali tablet?

ci sono dispositivi hardware in commercio per collegare notebook con una sim card?

grazie
claudio

Cioè vorresti che il notebook si colleghi in internet tramite la SIM come uno smartphone? Ma certo che esistono :asd:
Primo metodo: acquisti una chiavetta 4G :sisilui:Chiavetta.webp nell'immagine ecco una vodafone :sisi: la colleghi USB alla macchina e installi il software allegato che ti permetterà di collegarti ad internet usando la SIM.
Assicurati di avere un buon piano dati altrimenti è un salasso.

Secondo metodo: hai uno smartphone moderno? tutti gli smartphone moderni, come il mio iPhone 5S ma lo avevo anche nel 3GS quindi, hanno la funzione hotspot Personale :sisilui: ovvero creano una rete WiFi, comportandosi come un Router, e condividendo la connessione tramite WiFi :sisi: io uso questa in mobilità in quanto è molto comoda, anche se consuma la batteria ma basta tenere collegato lo smartphone al notebook e si ricarica, ed eviti di dover comprare altri dispositivi.

si ho un'iphone 4, per cui posso collegarlo al notebook tramite cavo di alimentazione?
quale sarebbe la procedura di condivisione?

si ho un'iphone 4, per cui posso collegarlo al notebook tramite cavo di alimentazione?
quale sarebbe la procedura di condivisione?

Menù impostazioni:
foto_1.webp
1) Abilita, se non l'hai già fatto, la funzione "Dati Cellulare" ovvero la funzione che ti permette di usare internet dallo smartphone.
2) Abilitando "Dati Cellulare" ti sblocca "Hotspot Personale", entraci:
foto_2.webp
1) Attiva l'hotspot
2) inserisci una password per la rete Wifi che verrà creata dall'iPhone, si chiamerà come si chiama l'iPhone :sisilui:
foto_3.webp
Come vedi ci sono anche altre modalità di connessione, io uso quello WiFi ma puoi usare anche la modalita bluethooth.

Io intendevo di tenerlo collegato al PC per ricaricarlo dato che usando la funzione HotSpot WiFi la batteria si scaricherà più in fretta ma tenendolo collegato lo ricarichi contemporaneamente...
Semplice :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro