Collegamento Chromecast con Ethernet

Pubblicità

marco181286

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti!

Ho da poco acquistato il Google Chromecast, ma essendo il punto in cui intendo utilizzarlo (ho la tv al piano terra) lontano dal router (che si trova al secondo piano), non riesco a collegarlo tramite wifi.

Mi chiedevo se è possibile collegare il Chromecast alla rete tramite cavo Ethernet.
Esistono cavi di questo genere?
Oppure mi sapete dire altre soluzioni al di fuori della wifi?

Grazie!

Salve a tutti!

Ho da poco acquistato il Google Chromecast, ma essendo il punto in cui intendo utilizzarlo (ho la tv al piano terra) lontano dal router (che si trova al secondo piano), non riesco a collegarlo tramite wifi.

Mi chiedevo se è possibile collegare il Chromecast alla rete tramite cavo Ethernet.
Esistono cavi di questo genere?
Oppure mi sapete dire altre soluzioni al di fuori della wifi?

Grazie!

Per capire... non ci arriva il WiFi e vuoi comprarti qualche metro di cavo? Non ha più senso prendere un ripetitore WIfi che ti costa meno, non devi fare buchi per far passare il filo... oltre al fatto che la chromecast non ha il connettore ethernet...

La wifi non ci arriva ma nel piano dietro la tv cui voglio collegare il Chromecast ho l'entrata per il cavo ETHERNET.

Come ripetitore quale mi consiglieresti? Ho un router D-LINK

Grazie

Se hai gia la presa ethernet dietro alla tv, potresti prendere un router da collegarlo alla presa cosi da avere ill wifi su tutto il piano terra.

Se hai gia la presa ethernet dietro alla tv, potresti prendere un router da collegarlo alla presa cosi da avere ill wifi su tutto il piano terra.
Ciao e grazie per la risposta.
Non ho ben capito. Potrei prendere un router e collegarlo tramite ethernet in modo da utilizzare il wifi nel piano terra? Mi link qualche articolo del genre per favore?

Grazie mille!

Ciao e grazie per la risposta.
Non ho ben capito. Potrei prendere un router e collegarlo tramite ethernet in modo da utilizzare il wifi nel piano terra? Mi link qualche articolo del genre per favore?

Grazie mille!
io a casa mia ho incascata al modem principale questo router: TP-LINK TL-WR841N
prende in ingresso un cavo ethernet e ti permette di avere wifi e 4 porte LAN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro