Collegamento CD su P5Q

Pubblicità

maverick870

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Ho preso una scheda madre P5Q, ho attaccato i due HDD, ma mi sono accorto che attaccando i due HDD sono rimasto senza lettore e masterizzatore DVD, all'interno della scatola c'è un solo cavo ide, ma sopratutto sulla scheda video non ho trovato altri posti dove attaccare un ipotetico altro cavo IDE, se qualcuno di voi conosce la scheda non è che può aiutarmi....GRAZIE ;)

Ciao, c'è poco da aiutare ormai da 2 anni a questa parte su quasi tutte le mb trovi solo un connettore per due canali IDE e pure gestiti da un controller esterno al southbrige in alcuni casi.

Per risolvere il tuo problema le alternative sono:
Cambi il lettore ed il masterizzatore con delle versioni Sata
Cambi gli hd con delle versioni sata
Compri un controller esterno IDE su scheda PCI
Compri 2 adattatori ide->sata in pratica sono controller che si attaccano direttamente al connettore ide dietro le unità ottiche o hd
oppure elimini un hd ed il lettore, lasciando così mast. e un hd,

La migliore soluzione sarebbe cambiare sia gli hd e le unità ottiche, ma la cosa costa quindi se fossi in te cambierei il lettore ed il masterizzatore perchè comprare un controller esterno costa circa 15/20€ e con quelli mi ci compro un lettore sata. Naturalmente spero che sia gli hd che le unità ottiche le avevi già, perchè sennò hai fatto una c*****a colossale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro