DOMANDA Collegamento cavi Reset sw-Power sw - Hdd led- Power led+- (Aorus x570 Xtreme)

Pubblicità

NikoMajiko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve a tutti, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma sulla mia scheda madre (GIGABYTE AOURUS XTREME X570) non riesco a capire come e dove collegare questi cavi:
Hdc859e03ffa943128adad223140f4eddq.webp
Non trovo i rispettivi attacchi sulla mobo, c'è una parte laterale denominata FPANEL, ma non riesco a vedere i pin essendo fissata al case e quindi non so come attaccarli ( supponendo che sia quello il punto), nei tutorial che vedo (di altre mobo però) si trova sempre frontalmente, ma io non lo vedo, come posso trovarlo? ?

qua il manuale della mia mobo (in inglese però)

gigabyte aorus xtreme x570 manual

Nella scatola della mobo trovi una prolunga per quel connettore laterale chiamato F_Panel. A quella attacchi i singoli cavetti in foto e poi la inserisci nello slot.

f_panel.png

Ok, sapresti postarmi una foto indicativa di come dovrebbe essere? Perché è vero, nella scatola ci sono 100mila altri cavi, e per un neofita come me è facile non capirci bene; gia che ci siamo, sai dirmi questi due altri cavi dove andrebbero? Arrivano sempre dal front del case ed erano gia attaccati al case dell’asus rog helios, ti metto la foto qua sotto, grazie mille!
2E553D32-2340-43AA-BCFD-9AC4CFAD6B36.webp7A626AA7-770B-446D-BD27-B908159E6539.webp

È fatto così, non ho trovato una foto più nitida.

fpanel.png

Per quanto riguarda i cavi in foto, i 2 identici sono dei connettori sata da connettere all'alimentatore (non so cosa possano alimentare nello specifico: un fan controller, dei led o altro), quello che tieni in mano è un connettore per i led rgb ma, non capendone nulla, alzo le mani.

Va bene ti ringrazio per il momento! Ma quindi quello rgb potrebbe essere che vada sulla mobo? ( so che hai alzato le mani xD )

Probabile, se poi ci voglia un adattatore o meno non lo so proprio. Qualsiasi informazione riguardo i led mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro.

Risolto, serviva un'adattatore come avevi consigliato, che era gia presente nella scatola, il cavetto led invece andava alla mobo. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro