PROBLEMA Collegamento cavi LED->MOLEX

Pubblicità

Emanuele92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho acquistato su ebay questo prodotto eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso , non voglio fare pubblicità, solo farvi capire che ho preso questi led a 12v pensando fossero già collegati con molex, ma in realtà mi è arrivato senza quest'ultimo, solo con due cavi, ROSSO E NERO, per collegarli ad un molex..non so se maschio o femmina, come dovrei fare? perchè i molex che escono dall'alimentatore sono tutti maschi..come devo procedere per non bruciare tutto? GRAZIE DELLE INFO..

Ultima modifica da un moderatore:
Prima cosa, quei cluster led li trovi facilmente in italia senza andarti ad imbarcare con shop improbabili su ebay che ti spediscono dall'america, e i cluster led che trovi da noi sono completi di molex e pronti all'uso.

per rendere usabile il tuo devi procurarti un molex maschio e 2 pin da crimpare, dove farai andare i fili rosso e nero, in corrispondenza del rosso e nero del cavo molex che viene dal PC, otterai un risultato simile a questo

Ledda5mm.png

ricapitolando quindi ti serve il molex maschio e i pin da crimpare sui cavi

Connettore-Molex-per-HD-maschio-Manhattan-31.jpg

la crimpatrice, ovviamente

20100803163953_Pinza.jpg

una volta crimpati con i cavi otterai una cosa così:

20110324174247_252rid.jpg

poi infili tutto nel molex

hd-molex.jpg

l'ideale sarebbe usare una prolunga 4pin maschio -> 4pin femmina per non sprecare un solo connettore per il led, e fare un crimpaggio doppio dei cavi dei led con quelli principali della prolunga, e ottenere una cosa simile, con al posto del connettore ventola i fili del tuo cluster led.
Occhio che nella foto sotto si vede che i fili rosso e nero per il connettore ventola sono collegati ai fili giallo e nero (12V) del molex, non so che alimentazione richiedono i tuoi led, ma se è da 5V vanno collegati ai fili rosso e nero del molex.

3-4-pin.jpg

Detto questo concludo dicendo che fai prima a tenere quei led da parte, perchè tra comprare i molex, i pin e la crimpatrice (se non l'hai già) finisci a spendere di più che comprare direttamente un cluster led completo da uno shop italiano qualunque.

Allegati

• CN-1012-1.webp
    CN-1012-1.webp
    13.7 KB · Visualizzazioni: 432
Pubblicità
Pubblicità
Indietro