collegamento cavi alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChrisNew

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Comportamente scorretto nel forum per cancellazione di tutti i post a cui peraltro ha avuto risposte
Buonasera come da titolo riscontro questo dilemma, da che verso devo attaccare i cavi sull’alimentatore dalla parte che si sdoppiano o dall’altra, lascio foto del alimentatore che è un spyco typhoon ps-851 gold plus 80 modulare, inoltre volevo chiedere se bisogna seguire un senso nell’inserire negli slot il cavo PCI-E e il cavo CPU (nelle 3 prese dell’alimentatore) o una vale l’altra?
Vi ringrazio in anticipo

Buonasera
da che verso devo attaccare i cavi sull’alimentatore dalla parte che si sdoppiano o dall’altra
dall'altra
inoltre volevo chiedere se bisogna seguire un senso nell’inserire negli slot il cavo PCI-E e il cavo CPU (nelle 3 prese dell’alimentatore) o una vale l’altra?
Vi ringrazio in anticipo
io per abitudine inizio a connettere dalla prima a sinistra e proseguo verso destra gli altri cavi
ma non so se cambi qualcosa 😂
seguo interessato

Buonasera

dall'altra

io per abitudine inizio a connettere dalla prima a sinistra e proseguo verso destra gli altri cavi
ma non so se cambi qualcosa 😂
seguo interessato
Grazie della risposta, avevo giusto qualche dubbio ma essendo i connettori uguali ad entrambi i lati penso nn cambiava poi molto boh xD

Grazie della risposta, avevo giusto qualche dubbio ma essendo i connettori uguali ad entrambi i lati penso nn cambiava poi molto boh xD
Un ultima domanda per sicurezza io ho collegato cosi i cavi del case, scheda madre è una asus prime b760 plus, sotto piu e meno hd led, sopra pled+ e pled- e di fianco power sw, ultima cosa, dal cavo sata dell alimentatore posso attaccare ssd e la schedina del case quella che alimenta le ventole e luci?

image.webp image.webp image.webp

Un ultima domanda per sicurezza io ho collegato cosi i cavi del case, scheda madre è una asus prime b760 plus, sotto piu e meno hd led, sopra pled+ e pled- e di fianco power sw, ultima cosa, dal cavo sata dell alimentatore posso attaccare ssd e la schedina del case quella che alimenta le ventole e luci?
direi bene, in pratica come si vede da manuale che hai postato

che case hai?
anzi posteresti tutta la componentistica?

direi bene, in pratica come si vede da manuale che hai postato

che case hai?
anzi posteresti tutta la componentistica?
Allora, case: Empire Gaming argb mid-tower
Motherboard: Asus Prime B760 plus ddr5
Ram: corsair vengeance ddr5 32gb (2x16)
Alimentatore: Spyco 850w gold plus
M2: silicon power 1tb
Dissipatore: mars gaming ml-lcd240 aliquido
Cpu: i5-13400f
Grafica: msi geforce rtx 4060 ventus

non ha il tasto reset quel case?
Penso sia quel tastino con la rotellina? 🙈 Penso siano gia collegati nella schedina laterale dove ci stanno le luci e le ventole

Allegati

• image.webp
    image.webp
    76.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • image.webp
    image.webp
    74.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Penso sia quel tastino con la rotellina? 🙈
siccome dalla foto che avevi postato non vedo connesso il reset alla scheda madre, ma forse vedo male io

vabbè che ormai si usa poco 😅 io praticamente mai, tant'è che non lo tengo collegato e sulla scheda madre avevo collegato alla connessione reset il cavo del controller delle luci del case, così le cambio a piacimento tramite il tasto reset del case 😂

siccome dalla foto che avevi postato non vedo connesso il reset alla scheda madre, ma forse vedo male io

vabbè che ormai si usa poco 😅 io praticamente mai, tant'è che non lo tengo collegato e sulla scheda madre avevo collegato alla connessione reset il cavo del controller delle luci del case, così le cambio a piacimento tramite il tasto reset del case 😂
Ma magari nn ci sta nemmeno ed è solo per le luci booh 🙈
In effetti nei pin del reset non ho montato nulla e cavi non ne rimangono penso sia come ti ho mandato la foto collegati assieme alle ventole nella schedina o non lo ha boh

In effetti nei pin del reset non ho montato nulla e cavi non ne rimangono penso sia come ti ho mandato la foto collegati assieme alle ventole nella schedina o non lo ha boh

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera come da titolo riscontro questo dilemma, da che verso devo attaccare i cavi sull’alimentatore dalla parte che si sdoppiano o dall’altra, lascio foto del alimentatore che è un spyco typhoon ps-851 gold plus 80 modulare, inoltre volevo chiedere se bisogna seguire un senso nell’inserire negli slot il cavo PCI-E e il cavo CPU (nelle 3 prese dell’alimentatore) o una vale l’altra?
Vi ringrazio in anticipo
Fai attenzione. i tre connettori a 8 pin con sotto la scritta PCI-e/CPU sono equivalenti però i cavi che ci colleghi non sono uguali o almeno non lo sono dall'altra parte del connettore ad 8 pin che va sull'alimentatore. A questi infatti ci puoi collegare sia i cavi che terminano lato componenti col 4+4 pin del connettore EPS CPU che i connettori PCI-e 6+2 pin. Non invertire il loro collegamento perchè farai un arrrosto. E' vero che dalla parte alimentatore sono uguali ma dall'altra parte hanno polarità opposta. Teoricamente dovrebbero essere meccanicamente incompatibili ma ho visto parecchi infilarli a forza e pretendere poi che non saltasse nulla all'accensione.

Fai attenzione. i tre connettori a 8 pin con sotto la scritta PCI-e/CPU sono equivalenti però i cavi che ci colleghi non sono uguali o almeno non lo sono dall'altra parte del connettore ad 8 pin che va sull'alimentatore. A questi infatti ci puoi collegare sia i cavi che terminano lato componenti col 4+4 pin del connettore EPS CPU che i connettori PCI-e 6+2 pin. Non invertire il loro collegamento perchè farai un arrrosto. E' vero che dalla parte alimentatore sono uguali ma dall'altra parte hanno polarità opposta. Teoricamente dovrebbero essere meccanicamente incompatibili ma ho visto parecchi infilarli a forza e pretendere poi che non saltasse nulla all'accensione.
Ah quello si ovvio se intendi che il relativo cavo cpu po attacco alla cpu e l’altro alla GPU quello si, per fortuna difficile sbagliarlo in quanto sui cavi c’è scritto CPU o PCI

Ah quello si ovvio se intendi che il relativo cavo cpu po attacco alla cpu e l’altro alla GPU quello si, per fortuna difficile sbagliarlo in quanto sui cavi c’è scritto CPU o PCI
Hanno dovuto alla fine mettercelo scritto visto che parecchi facevano come ho detto. Lo Spyco non è malaccio anche se c'è di meglio. E' un marchio della Tecnoware quindi azienda italiana anche se prodotto in Cina e marchiato. Condensatore Nippon Chemicon al primario ottimo quindi ma con dei Cheng-x cinesi al secondario serie verde quindi non proprio schifosi per il marchio che di solito non è famoso per essere di buona qualità. Non è ATX 3.0 ma solo 2.31 quindi la qualità dei condensatori conta ancora qualcosa per valutarne la qualità. Hanno dovuto fare un marchio orientato al gaming con una qualità migliore dei prodotti rispetto a quelli di casa madre che non hanno un nobile background sulle linee economiche.

Ultima modifica:
L'utente ha prima aperto la discussione, ottenuto risposte e poi cancellato tutto, lasciando la discussione priova di significato;
ho ripristinato i messaggi originali e sanzionato l'utente per il suo comportamento scorretto.

Chiudo la discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro