collegamento casse

Pubblicità
L'alternativa potrebbe essere un estrattore audio sulla HDMI

Questo non risolve il problema col pc che è collegato in displayport.
Serve solo al decoder.
Intanto buon anno a tutti. Nel mio caso non vorrei tenere acceso il pc mentre guardo la TV /monitor però mi chiedevo se esistesse qualche scheda audio o simili per migliorare qualità audio insieme alle casse attive visto che per le passive non ho spazio. I collegamenti attuali sono il monitor e il decoder che devo ancora prendere.
Le edifier 1700bt non hanno già un dac interno quindi il suono non dovrebbe essere male anche se collegare al monitor?
Posso anche cambiare monitor se serve col rimborso.

Ultima modifica:
Questo per me è lo scenario ideale, ovviamente dovrai spendere un po' di più:
-per il pc, dac usb con le Edifier R1280T (che non hanno tutta la parte di conversione integrata visto che di quest'ultima si occupa il dac, quindi costano un po' di meno).

Procurandoti un dac che abbia anche ingresso ottico, con un hdmi audio extractor potrai in futuro collegarci anche il decoder e, tramite un pulsante/telecomando del dac, passare da audio pc a audio decoder.

Questo in fin dei conti mi sembra il collegamento più sensato.
Un'idea per il dac USB+TOSLINK?

Ultima modifica:
Questo per me è lo scenario ideale, ovviamente dovrai spendere un po' di più:
-per il pc, dac usb con le Edifier R1280T (che non hanno tutta la parte di conversione integrata visto che di quest'ultima si occupa il dac, quindi costano un po' di meno).

Procurandoti un dac che abbia anche ingresso ottico, con un hdmi audio extractor potrai in futuro collegarci anche il decoder e, tramite un pulsante/telecomando del dac, passare da audio pc a audio decoder.

Questo in fin dei conti mi sembra il collegamento più sensato.
Un'idea per il dac USB+TOSLINK?
Bene scusa ma ricapitolando che altrimenti mi confondo (sono tonto) al monitor devo collegare l'hdmi audio extractor da cui posso collegarci il decoder sempre via hdmi , mentre il dac lo collego con ingresso ottico sempre all'hdmi audio extractor?

Intanto buon anno a tutti. Nel mio caso non vorrei tenere acceso il pc mentre guardo la TV /monitor però mi chiedevo se esistesse qualche scheda audio o simili per migliorare qualità audio insieme alle casse attive visto che per le passive non ho spazio. I collegamenti attuali sono il monitor e il decoder che devo ancora prendere.
Le edifier 1700bt non hanno già un dac interno quindi il suono non dovrebbe essere male anche se collegare al monitor?
Posso anche cambiare monitor se serve col rimborso.
Lascia stare il monitor che è buono. Tientelo. Ricapitolando l'ottima proposta di @Ottoore ed anche la sua proposta sul DAC che è la nuova versione del Sanskrit 10 con chip migliorato e praticamente identico al Topping E30 che costa di più. Lo colleghi in USB al pc e in ottico dall'estrattore HDMI. In questo caso il monitor lo collegherai con HDMI 2.0 collegando l'estrattore. In questo modo potrai switchare dall'uno all'altro ingresso col telecomando del DAC.

Lascia stare il monitor che è buono. Tientelo. Ricapitolando l'ottima proposta di @Ottoore ed anche la sua proposta sul DAC che è la nuova versione del Sanskrit 10 con chip migliorato e praticamente identico al Topping E30 che costa di più. Lo colleghi in USB al pc e in ottico dall'estrattore HDMI. In questo caso il monitor lo collegherai con HDMI 2.0 collegando l'estrattore. In questo modo potrai switchare dall'uno all'altro ingresso col telecomando del DAC.
Questa è l'opzione col pc acceso

probabilmente userò questa opzione nel caso volessi delle casse attive senza dac interno tipo le 1700bt ma un po meglio delle 1280t rimanendo sui 170 euro max ci sono?

al monitor devo collegare l'hdmi audio extractor da cui posso collegarci il decoder sempre via hdmi , mentre il dac lo collego con ingresso ottico sempre all'hdmi audio extractor?
Decoder-->HDMI audio extractor--> video HDMI out al monitor/audio toslink al dac (tra l'altro do per scontato che il decoder non abbia uscita ottica, magari l'audio extractor nemmeno serve).
Questa è l'opzione col pc acceso
No, pc spento. Decoder stand-alone, non usb o pci-express.
Il Dac che ti ho linkato ha 2 usb:
-una serve per l'alimentazione, la connetti ad esempio ad un normalissimo alimentatore da cellulare usb perché il dac consuma solo 1.5w.
-una serve per i dati, questa la colleghi ad una delle usb del computer.

La prima è necessaria anche per l'audio da decoder che entrerà dalla porta Toslink.
smsl-sanskrit-10th-mkii-dac-32bit-768khz-dsd512-usb-xmos-ak4493-black.jpg

Così è più chiaro?

Ultima modifica:
Decoder-->HDMI audio extractor--> video HDMI out al monitor/audio toslink al dac (tra l'altro do per scontato che il decoder non abbia uscita ottica, magari l'audio extractor nemmeno serve).

No, pc spento. Decoder stand-alone, non usb o pci-express.
Il Dac che ti ho linkato ha 2 usb:
-una serve per l'alimentazione, la connetti ad esempio ad un normalissimo alimentatore da cellulare usb perché il dac consuma solo 1.5w.
-una serve per i dati, questa la colleghi ad una delle usb del computer.

La prima è necessaria anche per l'audio da decoder che entrerà dalla porta Toslink.
smsl-sanskrit-10th-mkii-dac-32bit-768khz-dsd512-usb-xmos-ak4493-black.jpg

Così è più chiaro?
Perfetto grazie sei stato molto gentile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro