DOMANDA Collegamento casse AUX vs USV vs Bluetooth

Pubblicità

tizzi717

Utente Attivo
Messaggi
665
Reazioni
194
Cosa cambia e quali sono le differenze nel collegamento tra queste 3? Premetto che vorrei far lavorare l'audio della scheda madre. E qualitativamente c'è differenza tra le 3?
 
Aux è un collegamento analogico quindi la scheda madre decodifica il segnale digitale, lo manda alla soundbar che si occupa solo dell'amplificazione.
USB e BT sono digitali quindi la soundbar si occupa di tutto. Tra USB e BT cambia la larghezza di banda e ovviamente la latenza.

Qualitativamente cambia ovviamente tutto.
 
Aux è un collegamento analogico quindi la scheda madre decodifica il segnale digitale, lo manda alla soundbar che si occupa solo dell'amplificazione.
USB e BT sono digitali quindi la soundbar si occupa di tutto. Tra USB e BT cambia la larghezza di banda e ovviamente la latenza.

Qualitativamente cambia ovviamente tutto.

Quindi tra le 3 meglio aux, anche perché immagino che non brilli la decodifica di 2 diffusori edifier da circa 50-60€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho scritto soundbar ma è evidentemente frutto della mia fantasia. Per fortuna la disamina non cambia.
Non so onestamente cosa sia meglio tra l'integrata della mobo e quella delle casse. Però puoi sempre aggiungere una dac al pc.
 
1= collegamento aux, l'incognita è data dalla qualità dello stadio di amplificazione delle casse attive o soundbar.
Se di scarsa qualità, anche l'audio ne risente in maniera pesante.
2= in caso di collegamento USB, le prestazioni dipendono totalmente dal circuito di decodifica e amplificazione delle casse.
3= collegamento Bluetooth, quale codec viene usato per la trasmissione audio (SBC, AAC, APTX HD, LC3, LHDC, LDAC)?
I primi due sono praticamente quelli presenti di default, ma sono anche quelli che non garantiscono la migliore qualità audio, specialmente il codec SBC, le sue prestazioni ( in ogni caso non al top) risentono molto dei disturbi presenti e dell'intensità del segnale tra il trasmettitore e il ricevitore.

 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top