DOMANDA Collegamento Batteria

junfy

Utente Attivo
730
113
La batteria del mio Tablet non carica più probabilmente a causa di un guasto alla micro USB
visto che per sostituire la micro USB dovrei avere gli strumenti adatti che non ho, volevo chiederti in quale altro modo posso collegare la batteria al carica batterie, io avevo pensato di saldare ulteriori due fili laddove la batteria si collega alla scheda del Tablet e dall'altra parte collegare una USB maschio, i problemi però sarebbero due, il primo è che non so se va bene collegare altri due cavi in più all'incrocio con la scheda, il secondo è che le prese USB che trovo da saldare sono 4 poli mentre io dovrei collegare solamente positivo e negativo, non so, aspetto da voi dei consigli od eventuali alternative, grazie.
 

Allegati

  • IMG_20230217_180105637(Mod).jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 15

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fallo riparare da un esperto. O da un riparatore autorizzato.
 

quizface

Utente Èlite
15,438
5,283
La batteria del mio Tablet non carica più probabilmente a causa di un guasto alla micro USB
visto che per sostituire la micro USB dovrei avere gli strumenti adatti che non ho, volevo chiederti in quale altro modo posso collegare la batteria al carica batterie, io avevo pensato di saldare ulteriori due fili laddove la batteria si collega alla scheda del Tablet e dall'altra parte collegare una USB maschio, i problemi però sarebbero due, il primo è che non so se va bene collegare altri due cavi in più all'incrocio con la scheda, il secondo è che le prese USB che trovo da saldare sono 4 poli mentre io dovrei collegare solamente positivo e negativo, non so, aspetto da voi dei consigli od eventuali alternative, grazie.
Potrebbe valer la pena cambiare scheda madre 20€ ,se te la spediscono dalla Grecia Puoi sempre chiedere

20191025_153339-scaled.jpg
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
La batteria del mio Tablet non carica più probabilmente a causa di un guasto alla micro USB
visto che per sostituire la micro USB dovrei avere gli strumenti adatti che non ho, volevo chiederti in quale altro modo posso collegare la batteria al carica batterie, io avevo pensato di saldare ulteriori due fili laddove la batteria si collega alla scheda del Tablet e dall'altra parte collegare una USB maschio, i problemi però sarebbero due, il primo è che non so se va bene collegare altri due cavi in più all'incrocio con la scheda, il secondo è che le prese USB che trovo da saldare sono 4 poli mentre io dovrei collegare solamente positivo e negativo, non so, aspetto da voi dei consigli od eventuali alternative, grazie.
Il rischio è di non collegare correttamente oppure bypassare l'elettronica di regolazione della carica, nella batteria c'è un chip che manda i dati di stato batteria, corrente, temperatura ecc.. a questa elettronica, penso tramite gli ulteriori fili del connettore. Quindi dovresti come minimo collegare correttamente tutti i fili più eventuale massa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili