Danilo Morotti
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti.
Ho il seguente televisore LG 50PH670S Specifiche tecniche | LG Electronics IT
da collegare al mio home teather.
Il problema è il seguente.
Gli ingressi audio del ht sono rca mentre l uscita audio del televisore è ottica.
Leggendo su vari topic ho capito che l unica soluzione è un dac da ottico a rca e quindi ho risolto questo dilemma.
Leggendo altri topic mi sono sorti diversi interrogativi.
dal televisore le uniche uscite audio sono:
Casse del tv
ottico, wireless e ARC.
automaticamente deduco che l'audio dalla scart per ascoltare il televisore sull ht non posso prelevarlo o sbaglio??
Questa HDMI arc sul televisore è un HDMI IN (ARC) ma se sul televisore posso selezionarla come uscita potrei prelevare l audio da questa hdmi con un semplice cavo HDMI TO RCA o necessita comunque di un convertitore??
Saluti Danilo
Ho il seguente televisore LG 50PH670S Specifiche tecniche | LG Electronics IT
da collegare al mio home teather.
Il problema è il seguente.
Gli ingressi audio del ht sono rca mentre l uscita audio del televisore è ottica.
Leggendo su vari topic ho capito che l unica soluzione è un dac da ottico a rca e quindi ho risolto questo dilemma.
Leggendo altri topic mi sono sorti diversi interrogativi.
dal televisore le uniche uscite audio sono:
Casse del tv
ottico, wireless e ARC.
automaticamente deduco che l'audio dalla scart per ascoltare il televisore sull ht non posso prelevarlo o sbaglio??
Questa HDMI arc sul televisore è un HDMI IN (ARC) ma se sul televisore posso selezionarla come uscita potrei prelevare l audio da questa hdmi con un semplice cavo HDMI TO RCA o necessita comunque di un convertitore??
Saluti Danilo