Collegamento audio TV con la sola uscita ottica??

Pubblicità

Danilo Morotti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho il seguente televisore LG 50PH670S Specifiche tecniche | LG Electronics IT

da collegare al mio home teather.
Il problema è il seguente.
Gli ingressi audio del ht sono rca mentre l uscita audio del televisore è ottica.
Leggendo su vari topic ho capito che l unica soluzione è un dac da ottico a rca e quindi ho risolto questo dilemma.

Leggendo altri topic mi sono sorti diversi interrogativi.

dal televisore le uniche uscite audio sono:
Casse del tv
ottico, wireless e ARC.

automaticamente deduco che l'audio dalla scart per ascoltare il televisore sull ht non posso prelevarlo o sbaglio??

Questa HDMI arc sul televisore è un HDMI IN (ARC) ma se sul televisore posso selezionarla come uscita potrei prelevare l audio da questa hdmi con un semplice cavo HDMI TO RCA o necessita comunque di un convertitore??

Saluti Danilo

Puoi prelevare l'audio analogico dalla SCART con un adattatore SCART/RCA out poi cavi RCA dall'adattatore all'home theatre.
L'adattatore cosa pochi euro.
Avrai l'audio del sintonizzatore interno TV ma non quello proveniente dall'ingresso HDMI.

Puoi prelevare l'audio analogico dalla SCART con un adattatore SCART/RCA out poi cavi RCA dall'adattatore all'home theatre.
L'adattatore cosa pochi euro.
Avrai l'audio del sintonizzatore interno TV ma non quello proveniente dall'ingresso HDMI.

Tutto perfetto grazie...ho fatto come hai detto e si sente alla perfezione però non capisco perché se inserisco la pennetta usb con un film l audio non si sente. Come mai??

Probabilmente una limitazione del TV.
Questo modello manda su uscita analogica solo l'audio del sintonizzatore DVB-T interno.
Immagino sia lo stesso anche per l'uscita ottica o ARC.
Unica soluzione sarebbe modernizzare l'home theatre se ne hai voglia e possibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro