collegamento audio pc/tv e impianto di qualita

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve non sono un esperto di audio percio mi rivolgo a voi
Volevo acquistare un impianto 5.1 per la mia stanza e vorrei poterlo collegare sia al pc che alla tv visto che utilizzo un unico monitor per entrambi
Per ora però l'uscita audio del pc e quella della tv sono divise,ascolto la tv con lo stereo della tv e il pc dalle 2 casse classiche
Per poter utilizzare entrambi credo ci sia bisogno di un amplificatore che li collega inisieme per poter sentire tutto dallo stesso impianto e tutto con il 5.1
Quello che vi chiedo è come si collega il tutto insieme e un consiglio per l'amplificatore e le casse considerando che non voglio potenza ma solo qualita (perciò credo serva tipo hd ma per l'audio,non ne so veramente niente:boh:) di audio e il budget massimo per ora è 400/500 € perciò preferirei puntarli per un buon amplificatore e per delle casse che in futuro potrei anche cambiare!!
grazie in anticipo per l'aiuto

Per poter utilizzare entrambi credo ci sia bisogno di un amplificatore
Esatto

Quello che vi chiedo è come si collega il tutto insieme
Con uscite audio digitali (ottiche o coassiali) dal TV e dal PC verso l'amplificatore e se per caso TV e PC non ne sono provvisti allora tramite uscite stereo analogiche.

e un consiglio per l'amplificatore e le casse considerando che non voglio potenza ma solo qualita (perciò credo serva tipo hd ma per l'audio,non ne so veramente niente:boh:) di audio e il budget massimo per ora è 400/500 €
Con questo budget non è che si possano fare miracoli riguardo alla qualità, potresti comunque valutare qualche pacchetto di questo tipo:
Yamaha RX-V365 + Canton Movie 60 CX
Onkyo TX-SR507E + Canton Movie 60 CX
Denon AVR-1508 Silver + Canton Movie 60 CX
Yamaha RX-V465 + Canton Movie 60 CX