collegamento audio pc/tv e impianto di qualita

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve non sono un esperto di audio percio mi rivolgo a voi
Volevo acquistare un impianto 5.1 per la mia stanza e vorrei poterlo collegare sia al pc che alla tv visto che utilizzo un unico monitor per entrambi
Per ora però l'uscita audio del pc e quella della tv sono divise,ascolto la tv con lo stereo della tv e il pc dalle 2 casse classiche
Per poter utilizzare entrambi credo ci sia bisogno di un amplificatore che li collega inisieme per poter sentire tutto dallo stesso impianto e tutto con il 5.1
Quello che vi chiedo è come si collega il tutto insieme e un consiglio per l'amplificatore e le casse considerando che non voglio potenza ma solo qualita (perciò credo serva tipo hd ma per l'audio,non ne so veramente niente:boh:) di audio e il budget massimo per ora è 400/500 € perciò preferirei puntarli per un buon amplificatore e per delle casse che in futuro potrei anche cambiare!!
grazie in anticipo per l'aiuto

Per poter utilizzare entrambi credo ci sia bisogno di un amplificatore
Esatto

Quello che vi chiedo è come si collega il tutto insieme
Con uscite audio digitali (ottiche o coassiali) dal TV e dal PC verso l'amplificatore e se per caso TV e PC non ne sono provvisti allora tramite uscite stereo analogiche.

e un consiglio per l'amplificatore e le casse considerando che non voglio potenza ma solo qualita (perciò credo serva tipo hd ma per l'audio,non ne so veramente niente:boh:) di audio e il budget massimo per ora è 400/500 €
Con questo budget non è che si possano fare miracoli riguardo alla qualità, potresti comunque valutare qualche pacchetto di questo tipo:
Yamaha RX-V365 + Canton Movie 60 CX
Onkyo TX-SR507E + Canton Movie 60 CX
Denon AVR-1508 Silver + Canton Movie 60 CX
Yamaha RX-V465 + Canton Movie 60 CX

è vero mi sono documentato e me ne sono accorto...perciò stavo pensando in caso di comprare ora l'ampli e di fare le casse piano piano,iniziando dalle 2 classiche per arrivare al 5.1
Non so però:
1. Le casse devono essere della stessa marca dell'amplificatore
2.Va bene qualsiasi cassa per qualsiasi ampli (considerando comunque che mi serve un ampli medio-buono da più o meno 400€)
3.Le casse ,se le compro singolarmente, posso usare la stessa coppia sia come frontali sia come posteriori indipendentemente?

Stavo pensando alle NS-B210 si possono utilizzare sia come frontali che come posteriori?(cioè c'è differenza?)
Oppure in caso fosse devo trovarlo specificato da qualche parte?

Grazie mille Millnium

perciò stavo pensando in caso di comprare ora l'ampli e di fare le casse piano piano,iniziando dalle 2 classiche per arrivare al 5.1
Ottima scelta.

1. Le casse devono essere della stessa marca dell'amplificatore
Assolutamente no. Ti coverebbe scegliere i diffusori tra i costruttori specializzati nella costruzione di quest'ultimi.

2.Va bene qualsiasi cassa per qualsiasi ampli (considerando comunque che mi serve un ampli medio-buono da più o meno 400€)
Dovresti verificare l'impedenza (Ohm) che riesce a gestire l'ampli e la potenza dell'ampli (Watt) e di conseguenza regolarti per i diffusori.
Inizialmente eri partito con 500€ di budget per tutto l'impianto ora parli di solo ampli? In questo caso potresti valutare Marantz SR4003/SR5003, Denon AVR-1910, Onkyo TX-SR607.

3.Le casse ,se le compro singolarmente, posso usare la stessa coppia sia come frontali sia come posteriori indipendentemente?
Si.

Stavo pensando alle NS-B210 si possono utilizzare sia come frontali che come posteriori?
Si, ma ti consiglierei di guardare in casa Indiana Line e Wharfedale le quali hanno entrambi ottimi rapporti qualità prezzo, lascia perdere Yamaha per i diffusori.

Grazie mille Millnium
Prego, è un piacere.

allora stasera darò un'occhiata ai tuoi consigli per ora io mi ero informato (solo perche gia ho i cataloghi)
su
1. Ampli pioneer vsx 919 o vsx 1019 che va rispettivamente da 370€ a 470€
2.diffusori pioneer s 31 b che il 2.1 sta sui 400€ (2 diffuosri e sub)
Darò un occhiata anche ai tuoi consigli considerando però che non credo di riuscire a salire piu su di queste cifre.. e casse da 200€ l'una sono troppo care e anche ''inutili'' per l'utilizzo che ne devo fare,poiche l'impianto lo devo mettere comunque dentro la mia stanza e molta potenza non mi serve (senno mi cacciano xD)
Grazie ancora

Sui diffusori, una coppia di Indiana Line HC205 costa 150€ e dato che nel tuo primo post parlavi di qualità, io non scenderei sotto questo livello.
La differenza non la farebbe tanto l'amplificatore ma i diffusori.

Sui diffusori, una coppia di Indiana Line HC205 costa 150€ e dato che nel tuo primo post parlavi di qualità, io non scenderei sotto questo livello.
.
infatti dicevo 200 l'uno era troppo ma 150 la coppia è ok!!questi vanno bene in quanto a qualità? sono meglio di quelli che dicevo io!?
in caso poi che sub e quale centrale dovro aggiungerci in futuro?!
Denon AVR-1910 come ampli credo che vada bene anche se non sono sicuro al 100% se ha tutte le caratteristiche necessarie per quello che mi serve poiche non trovo i collegamenti in entrata e in uscita che ha..ma come potenza e lettura di audio hd è ok

grazie mille veramente..e perdona l'ignoranza

questi vanno bene in quanto a qualità? sono meglio di quelli che dicevo io!?
Indiana Line e Wharfedale hanno sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore sia di Yamaha che Pioneer, lascia fare a questi ultimo quello che sanno fare meglio cioè le elettroniche, per i diffusori orientati sui costruttori che fanno solo diffusori.

in caso poi che sub e quale centrale dovro aggiungerci in futuro?!
Per il centrale ti consigliere di stare nella stessa marca e serie dei diffusori frontali e posteriori per non avere differenze timbriche, il sub potrebbe anche essere di un altra marca.

Denon AVR-1910 come ampli credo che vada bene anche se non sono sicuro al 100%
Denon AVR-1910 ha.

Ingressi:
HDMI x 4
Component x 2
S-Video x 1
Composite (Video) x 4
Analog Audio (Tuner included) x 7
Analog EXT. Input 7.1ch
Digital Optical x 2
Digital Coaxial x 2

Uscite:
HDMI Monitor x 1
Component Monitor x 1
Composite Monitor (Monitor / DVR) x 2
Analog Audio REC x 2
Analog Audio (Zone2) x 1
Audio Preout (SW) x 1
Digital Optical x 1
Phones x 1

Altro:
Microphone Port x 1
Dock Control Port x 1
FM Tuner Antenna x 1
AM Tuner Antenna x 1
Remote Control In/Out In 1 / Out 1

http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/AVR1910_E2.pdf

ok allora potresti dirmi la serie del modello delle casse indiana cosi per prendere il 5.1 di quei diffusori (o meglio per prendere prima i primi 2 e per sapere poi che modello di sub e centrale cercare)
Per l'ampli mi serviva sapere anche se ha l'upscaling (in poche parole mi serve un ampli con i requisiti del pioneer axv 1019h ) !!
Grazie veramente tante per il disturbo

ah :P p.s.: se dovessi fare questo impianto audio che lettore mi consigli??

GRAZIEEEE

ok allora riepilogando
1.lettore dvd/blu- ray panasonic DMP-BD45 --> 180€
2.Indiana line Hc 304 -->90
3. ' ' ' ' Hc 206 x 2 --> 180 x 2 = 360€
4.Indiana line Hc 808 --> 225€
5.Denon AVR 1910 --> 440€
-------TOT------
1.295,00 €

Giusto no?!

ok,ultimissima cosa...visto che non dispongo di questo budget immediatamente come procedo all'acquisto graduale? (cosa compro prima e cosa dopo)

!! GRAZIE !!

Buona composizione.
Per l'ordine di acquisto, direi:
- Ampli+BD+Diffusori frontali
- Diffusori posteriori
- Diffusore centrale
- Sub

L'ampli è configurabile in base ai diffusori che hai in quel momento a disposizione.

?
che cosa vuol dire?
non ho mai avuto un ampli percio non lo so :D
ma è difficile da collegare?!
(ho visto che le casse vanno da 4 a 8 ohm perciò non ci sono problemi di compatibilità giusto?)
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro