DOMANDA Collegamento a nuova centrale telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Psyco_Boy93

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi.

Purtroppo la mia abitazione non è coperta dell'adsl, la centralina davanti casa ha un mux e la centrale Telecom più vicina è a 6km, abbiamo provato a collegarci lo stesso ma il segnale non arriva e per adesso navigo con una Internet Key Wind con soli 10gb mensili (anche se quando ci sono va una cannonata :asd:).

A circa 1km in linea d'aria da casa mia stanno costruendo un nuovo porto e stanno stendendo i cavi nuovi.

La domanda che mi pongo è se sarà possibile allacciarsi alla centrale nuova o se devono comunque stendere cavi nuovi fino a casa mia, purtroppo non sono molto esperto in questo campo :look:

Cosa ti fa dedurre che gli scavi per i nuovi cavi prevedano la messa in esercizio di una nuova centrale? :grat:

Quella zona non è coperta e dato che fanno i lavori penso la mettano, in più mio padre lavora li vicino e ci sono i tecnici telecom che facevano controlli... Più che altro lo spero :patpat:

Più che altro lo spero :patpat:

Ahhh ecco volevo ben dire :sisi:

Comunque quegli scavi possono significare varie cose....magari raccordano semplicemente la distribuzione primaria, mantenendo quindi la stessa centrale, per dirne una...certo che a logica collegare un nuovo importante nodo commerciale ad una centrale così distante mi parrebbe insensato...tieni le dita incrociate :P

Ecco infatti avevo paura di quello, quindi per avere l'adsl via cavo dove abito io l'unica sarebbe fare una centrale in zona?

certo che a logica collegare un nuovo importante nodo commerciale ad una centrale così distante mi parrebbe insensato...

Appunto per quello speravo, alla centrale più vicina sarebbero sempre 6km circa massimo 5... Più che altro volevo sapere se avendo c**o che veramente facciano un miracolo è possibile allacciarsi o dovrebbero stendere altri cavi fino a casa mia?

Ultima modifica:
Quella zona non è coperta e dato che fanno i lavori penso la mettano, in più mio padre lavora li vicino e ci sono i tecnici telecom che facevano controlli... Più che altro lo spero :patpat:

La centrale a cui sei connesso se è a 6km di distanza purtroppo non vedrai mai la adsl , devi solo sperare che nell armadio di zona dove ce il tuo doppino arrivino con la fibra e le VDSL altrimenti nisba !! per il fatto che nel porto facciano lavoro e che ci siano tecnici Telecom li che guardano i lavori potrebbe essere cosi :

1 - o stanno aspettando i pescatori per comprare il pesce fresco a poco prezzo , visto i stipendi che prendono ( ahahahahhaha )
2- o stanno controllando che quando fanno i lavori non vadano a danneggiare i cavi della Telecom ( sempre che non li abbiano gia danneggiati )
3 - oppure sempre a causa dei lavori stanno spostando una tratta per consentire che vengano eseguiti i lavori visto che sono sicuramente lavori appaltati dallo stato

Poi ce anche da dire una cosa che non ti farà molto piacere e che sta nel fatto che la tua linea è servita da un mux , praticamente vuol dire che in quella centrale le risorse in termini di doppini sono esaurite e con una linea ne fanno 4 percui anche se ci fosse l adsl comunque non la potresti usare purtroppo

- - - Updated - - -

Ecco infatti avevo paura di quello, quindi per avere l'adsl via cavo dove abito io l'unica sarebbe fare una centrale in zona?

Appunto per quello speravo, alla centrale più vicina sarebbero sempre 6km circa massimo 5... Più che altro volevo sapere se avendo c**o che veramente facciano un miracolo è possibile allacciarsi o dovrebbero stendere altri cavi fino a casa mia?

be a 5km per darti una 7mega dovrebbero fare non un miracolo ma essere in combutta con tutta la sacra famiglia

Ops avevo visto solo ora che sei di Venezia !! hai provato a vedere se sei coperto da EOLO o Linkem ?

Ultima modifica da un moderatore:
Nono intendevo se al nuovo porto (che è circa 1km in linea d'aria da me) avevano intenzione di fare una nuova centrale era possibile collegarsi.

Comunque sto guardando per EOLO e sono a circa 12km con Google Maps dici che possa essere fattibile? Sarei proprio a limite copertura.

Nono intendevo se al nuovo porto (che è circa 1km in linea d'aria da me) avevano intenzione di fare una nuova centrale era possibile collegarsi..

penso proprio di no sai perché i cavi sono quelli e li restano altrimenti tutti passeranno da una centrale all altra , a sto punto anche io mi faccio mettere dove sta mia sorella che ha Fastweb in ULL e Tiscali in ULL

Comunque sto guardando per EOLO e sono a circa 12km con Google Maps dici che possa essere fattibile? Sarei proprio a limite copertura.

il sito di EOLO che ti dice ??

ECCO!!! Infatti quello era il mio dubbio e non avevo tutti i torti. :cav: Comunque mi da che posso attivarlo ma essendo proprio a fine copertura non so come possa essere la connessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro