Collegamento a internet con rete wireless/ethernet

Pubblicità

Dr. Jeckill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: in casa mia ho 3 computer. Un fisso collegato alla porta ethernet del router wi-fi, un altro fisso (il mio) collegato via wireless con una chiavetta usb e un portatile che si collega tramite la scheda di rete wireless gia integrata. Ora, la chiavetta usb wireless del mio pc ha subito un guasto e, in attesa di essere portata in assistenza, intendevo connettermi direttamente al router con un cavo ethernet. Il problema è che il cavo non ci arriva, per cui ho collegato direttamente via ehternet il portatile che ha il wireless integrato col fisso che ha la chiavetta rotta, in modo da usare il portatile da "ponte" per collegarmi a internet dal fisso. Dopo aver seguito diverse guide in internet che sparavano sempre le stesse s7r0n2at€, ho assegnato al portatile l'IP che ho intenzione di usare come server 192.168.0.1, al mio fisso 192.168.0.2 e per entrambi il subnet mask 255.255.0.0. il gateway predefinito sul fisso è 192.168.0.1 (il portatile cioè..). La rete funziona perfettamente, ho anche fatto il test dal prompt dei comandi, solo che non riesco a connettermi a internet dal fisso. cerco di accedere a messenger che però mi dice di aver problemi di server DNS e di Porte.

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

il tuo pc portatile non sta facendo da nat e quindi il fisso non raggiunge il mondo esterno ... stai usando windows? se "si" hai provato sul notebook a sfruttare la voce "condividi connessione" presente nelle proprietà della scheda wireless?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro