Collegamento 2080S alimentatore Rm750i

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zLello

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
47
Ciao a tutti, una domanda forse stupida ma alla quale non ho trovato una risposta chiara sul forum... posseggo un Rm750i al quale devo collegare una 2080S Aorus dotata di 8+8 pin. L'alimentatore però ha libero solo un 8 pin... posso utilizzare un cavo che si collega all'alimentatore tramite 8 pin e alla scheda video con 2x 6+2 pin o sarà sotto alimentata?
20201013_111949.webp

l'alimentatore é questo con indicato le uscite che sono ancora disponibili.

Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:
Soluzione
Ma poi la domanda é ora: come ha fatto a funzionare il tutto se ho utilizzato un uscita PCI-e come fosse un 8 pin per CPU? visto che il funzionamento delle uscite é differente... io credo che attualmente era come se non fosse collegato il secondo cavo da 8pin alla mobo, sennó non me lo spiego
Finora ho avuto una 2070S gigabyte oc collegata con il cavo che vedete qui di seguito, lasciando 2 pin volanti (perla 2080S andrei ad impiegare tutti i pin di questo cavo. I cavi sono di quelli che si collegano direttamente all'alimentatore (non le prolunghe per intenderci).
20201013_142305.jpg
Preparo la sfera di cristallo per la prossima volta.

Scusa se non ho specificato subito Ottoore ?

Finora ho avuto una 2070S gigabyte oc collegata con il cavo che vedete qui di seguito, lasciando 2 pin volanti (perla 2080S andrei ad impiegare tutti i pin di questo cavo. I cavi sono di quelli che si collegano direttamente all'alimentatore (non le prolunghe per intenderci).
Visualizza allegato 388169

Scusa se non ho specificato subito Ottoore ?

io ho lo stesso tuo problema con il mio alimentatore, alla fine seguendo consigli ho deciso di utilizare 2 cavi per la gpu e l'unico attacco rimasto a 8pin dell'alimentatore alla cpu 8pin lasciando libera la seconda alimentazione 4pin.
Il mio alimentatore (CORSAIR RM750X mod.2017) non ha neanche 2 anni col cavolo lo cambio.

Allora usa quel cavo e vedi come va, così tieni tutto collegato.
Come faccio ad accorgermi se la 2080S sará sotto alimentata? Perché il problema poi si porrebbe forse anche per la futura 3080 (che consuma come un forno), io spero di starci dentro a livello di watt di alimentazione, visto che il modello a cui sono interessato é quello della gigabyte gaming OC (750w richiesti e connettore 8+8pin)

SI spegne il pc.
Ah ecco.. pensavo che nel caso non ci fosse un alimentazione adeguata magari non si riuscisse a portare le prestazioni della GPU al 100% o cose simili. Quindi se c'é qualcosa che non va mi si dovrebbe spegnere il pc sostanzialmente, almeno under load. Fin ora non mi e mai capitato e la 2070s é stata alimentata con il cavo che vi ho mostrato prima

Allora chiedo venia!.
Io ho fatto soltanto il mio dovere, non prendertela.
Non me la sono presa, lo so che maiuscolo equivale a urlare, scrivo su questo forum da molto tempo. non è per ignoranza ma è purtroppo per assuefazione al caps lock che mi è partito il post tutto maiuscolo! hai fatto bene ad avvertirmi, se noti l'occhiolino non me la sono assolutamente presa, anche perchè lo hai scritto con un tono molto garbato. Grazie ?

Non me la sono presa, lo so che maiuscolo equivale a urlare, scrivo su questo forum da molto tempo. non è per ignoranza ma è purtroppo per assuefazione al caps lock che mi è partito il post tutto maiuscolo! hai fatto bene ad avvertirmi, se noti l'occhiolino non me la sono assolutamente presa, anche perchè lo hai scritto con un tono molto garbato. Grazie ?
Lo so lo so, lo vedo che sei attivo nei vari 3d ? .

Ma poi la domanda é ora: come ha fatto a funzionare il tutto se ho utilizzato un uscita PCI-e come fosse un 8 pin per CPU? visto che il funzionamento delle uscite é differente... io credo che attualmente era come se non fosse collegato il secondo cavo da 8pin alla mobo, sennó non me lo spiego

Ultima modifica:
Soluzione
Guarda, io ho tenuto collegata con un solo cavo di alimentazione a 8 pin l'rtx 3080( leggi la mia firma in basso, per il resto dei componenti) e ho avuto diversi problemi di spegnimento improvviso, ma stranamente non in full load, bensì quando usavo il PC per collegarmi ad internet.
Adesso, ho installato nuovamente la GPU con con due cavi da 8 pin separati e sto testando il suo comportamento.
link alla mia postazione

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    223.1 KB · Visualizzazioni: 15
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro