Collegamento 2 casse +HiFi al pc

Pubblicità

Salvofolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Vorrei collegare un paio di casse 2.0 insieme ad un impianto HiFi con due casse. Le prime in modo da funzionare come anteriori e le seconde come posteriori.
Ho collegato l'hifi aux con un cavo RCA stereo e un jack per il pc. Quindi mi ritrovo ad avere 2 jack, 1 per le casse davanti ed uno dietro.
Non sono riuscito a trovare uno schema di collegamento ne di impostazioni software nella scheda audio.
Il SO è win 7 e la scheda audio è un integrata High audio definizione Realtek.
Questi qui in basso sono le prese jack che ci sono al pc.
Secondo voi si può ottenere in questo modo un sistema 4.0 alla meno peggio?
A breve comprerò anche un sistema 2.1 ma intanto volevo usare quello che avevo.
Grazie
4a828f1d617556bfd10fabe1c45b446c.jpg

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ti occorre un amplificatore per le casse sia anteriori che posteriori. Il livello di uscita della scheda audio integrata del pc è insufficiente...

Allora, le casse anteriori sono delle semplici casse da pc alimentate a corrente mentre quelle posteriori sono collegate all'amplificatore.

Non penso che la gestione audio della scheda madre ti permetta di avere un audio soddisfacente con quella configurazione. Non puoi usare un 2.0 perchè non avresti l'uscita posteriore e non puoi usare un 5.1 perchè avresti una limitazione delle frequenze riprodotte dalle sole casse anteriori e posteriori.

Ma da quello che si vede dagli spinotti non c'è una doppia uscita da utilizzare? Magari anche usando una funzione mirror delle casse frontali?

Non so che possibilità di configurazioni hai nel software dell'audio

Dalla foto che hai postato mi sa tanto di pc preassemblato Acer o HP o giù di lì

Non ho un software audio. Ho provato a scaricare il software re Realtek ma sono riuscito a trovare solo i driver. Per il resto è affidato tutto a windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro