Collegamenti ventole/alimentazione..un aiutino?

Pubblicità

Gilead

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema:
Sto montando il pc che potete vedere in firma, e al momento del collegamento dei cavi di alimentazione mi son venuti due dubbi:

- dall'alimentatore (enermax modu82+ 625) esce un cavetto FM per il monitoraggio dei giri della ventolina interna al dissi. Dove lo devo attaccare? Sulla mobo (asus p5q pro) ho 4 entrate per le ventoline: quella CPU, PWR_FAN, CHA_FAN1 e CHA_FAN2.

- il case (cm690) ha tre ventole pre installate. Tutte e tre hanno il cavo di alimentazione collegato a un adattatore che ha come uscite un maschio e una femmina Molex. Sfruttando questa cosa posso collegare solo una di queste uscite all'ali e poi mettere le altre due in serie o non mi conviene? (per rischi di scarsa alimentazione o di "rottura in serie")

Se mi potete dare una mano mi fate un favorone..:help:

EDIT: il primo problema dovrei averlo risolto da solo spulciando il sito della enermax. Dovrebbe andare nel connettore PWR_FAN, con buona pace della scheda video enorme che si frappone tra l'ali e la presa..:cav:

Se mi sapete dare un consiglio per la seconda domanda mi fate un favore, visto che mi chiedo anche come dovrebbe essere possibile regolare la velocità di rotazione delle ventole se le si attacca direttamente all'alimentatore (come sembrerebbe essere l'idea di chi ha costruito il case..)

Ultima modifica:
Non credo sia regolabile la velocita' delle ventole. Comunque puoi metterle anche tutte sulla stessa alimentazione(sdoppiatore permettendo).

Non si possono regolare? Acc..peccato. Vabbè, allora vado tranquillo nel montarle in serie. Grazie mille per l'aiuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro