DOMANDA Collegamenti tasto accensione pc

Pubblicità

adriansman

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao.
Ho comprato una nuova scheda madre e nel montarlo ho scoperto che i pin del connettore della scheda madre non corrispondono con quelli del tasto di accensione. La scheda madre è nuova mentre il tasto di accensione ho lasciato quello del pc vecchio di una decina di anni.

Sulla scheda madre asrock a320m-dgs i pin dove devo collegare il cavo del tasto di accensione sono 16 mentre nel connettore del tasto di accensione sono 14.
Lo posso collegare cosi lo stesso anche se 2 pin rimangono fuori?

Quindi vuoi dire che non hai tanti piccoli cavettini separati ma hai un blovco unico formato da tutti i cavetti? In tal caso non c'è problemi ne devi solo lasciare due fuori, sul connettore dovresti avere uno spazio vuoto senza pin che ti fa da guida.

Questo è il connettore del tasto che ha 14 ‘buchi’ per i pin27BE18AB-8CB0-41B7-A83D-B80A80AA6112.webp

Mentre nella scheda madre sono presenti 16 pin5BA83FF9-310A-4933-B2EB-1B824C427084.webp

Posso collegarli cosi lasciando 2 pin fuori senza problemi?

Quindi vuoi dire che non hai tanti piccoli cavettini separati ma hai un blovco unico formato da tutti i cavetti? In tal caso non c'è problemi ne devi solo lasciare due fuori, sul connettore dovresti avere uno spazio vuoto senza pin che ti fa da guida.
Si.
Ho messo anche delle foto cosi puoi capire meglio cosa intendo

AAAALTTT!!! Stai sbagliando l'ingresso dove mettere il cavo (e mi sai che stai sbagliando pure il cavo) dimmi il nome del case perfavore. Smonta la scheda video (1050?) E vedrai una serie di pin con scritto sotto PANEL 1 e poi sotto HDLED+ e altre abbreviazioni del caso. È lí che devi mettere i pin, comunque nel dubbio consulta il manuale della scheda madre perché quello in foto sembra un connettore audio/usb 2.0.

AAAALTTT!!! Stai sbagliando l'ingresso dove mettere il cavo (e mi sai che stai sbagliando pure il cavo) dimmi il nome del case perfavore. Smonta la scheda video (1050?) E vedrai una serie di pin con scritto sotto PANEL 1 e poi sotto HDLED+ e altre abbreviazioni del caso. È lí che devi mettere i pin, comunque nel dubbio consulta il manuale della scheda madre perché quello in foto sembra un connettore audio/usb 2.0.
Il case è un acer aspire m3610

Ho trovato dove c’è scritto panel 1 e hdled+ ma i pin del connettore non combaciano... sicuramente sto sbagliando il connettore.

È bene avvisarti che devi avere un minimo di abilità nel saldare, o perlomeno una mano ferma. Ti avviso prima che ti tocchi buttar via la scheda madre. Se ne hai la disponibilità compra un case che ti soddisfi, li puoi trovare a poco anche usati se ti va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro