Collegamenti Starlink

Pubblicità

sx3ve78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao ragazzi abito in collina a Vicenza e la fibra non arriva. Ho scelto Starlink perché mi è stato consigliato da un conoscente. Ho provato a collegare i cavi e ho fatto uno speedtest...contentissimo va a 130mb in dl e 15 in up, latenza 40ms.
Sino ad oggi avevo un provider locale che tramite delle paraboline sul tetto mi dava un segnale stabile ma modesto. In casa avevo un modem più 2 ripetitori che tramite la corrente passavano il segnale internet...e ne ero soddisfatto.
Veniamo alla domanda: ora che ho Starlink vorrei mettere il router Starlink sottotetto e, tramite l'adattatore ethernet Starlink, se possibile adoperare il modem e i ripetitori che avevo già disseminati per casa... è possibile?
Alternativamente come posso dare segnale wifi ai 3 piani se il router Starlink è sottotetto? Grazie in anticipo

P.S.: scusate se trovate le domande stupide ma sono ignorante in materia

Leva vecchio modem e powerline.
Nel sottotetto metti il router starlink con l'adattatore ethernet lo colleghi a uno swtch 5 porte tipo il netgear GS305v3, da lì parti con 3 cavi di rete cat 6 uno per ogni piano e ai piani metti degli access point, tipo i fritz 1200ax o superiori

Leva vecchio modem e powerline.
Nel sottotetto metti il router starlink con l'adattatore ethernet lo colleghi a uno swtch 5 porte tipo il netgear GS305v3, da lì parti con 3 cavi di rete cat 6 uno per ogni piano e ai piani metti degli access point, tipo i fritz 1200ax o superiori
Grazie per la chiara risposta.
Ultima cosa: se l'adattatore Starlink ethernet lo lascio in soffitta, attacco un cavo ethernet cat.6 fino al piano terra, attacco il mio tp-link ec230-g1 (così quel piano è coperto) sul cui retro ci sono porte ethernet e da lì faccio partire 2 cavi ethernet cat.6 al primo piano e al -1 su cui metto i miei 2 Devolo 500mps, potrebbe andar bene? Così risparmierei un po' 😁

Prima di toccare qualunque apparato Tplink, preferisco impiccarmi con un cavo ethernet.
Però fai te...
Va bene cavo ethernet fino al piano terra, lì metti un Fritz 4060 e da lì parti con due cavi ethernet e ai due piani metti dei Fritz 1200ax

Pubblicità
Pubblicità
Indietro