PROBLEMA collegamenti interruttore smart

Pubblicità

Luigi28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, sto riscontrando un problema nell' installare un interruttore smart per accendere la luce nella mia camera. Come potete vedere nella (foto 1) le istruzioni per il collegamento indica di collegare 3 cavi, il problema è che dalla mia cassetta dell'interruttore ne escono solo 2 (manca il neutro) cosa posso fare per risolvere il problema ?presa smart FOTO 1.webp
20241023_190540.webp20241023_190449.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, sto riscontrando un problema nell' installare un interruttore smart per accendere la luce nella mia camera. Come potete vedere nella (foto 1) le istruzioni per il collegamento indica di collegare 3 cavi, il problema è che dalla mia cassetta dell'interruttore ne escono solo 2 (manca il neutro) cosa posso fare per risolvere il problema ?Visualizza allegato 486367Visualizza allegato 486368Visualizza allegato 486369
Ciao, esistono alcuni modelli di moduli in grado di funzionare senza neutro. Oppure infili un filo azzurro (1,5 millimetri quadri è il minimo), che arrivi ad esempio ad una presa.
Quindi compri il filo, compri una molla da elettricista, il tutto a corrente staccata!
Se non sei pratico fai il reso del modulo e cerca quello che va senza neutro.

queste sono operazioni che...o si sa quello che si deve fare e come farlo, o non ci si mette mano non ci si improvvisa elettricisti della domenica
quello che hai in mano è una deviata per questo hai solo due cavi, poi già la presenza del nastro isolante che tra poco si sfila la dice lunga, non si usa più negli impianti a norma viene usato il termorestringente in quanto ignifugo
con l'impianto di casa non si scherza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro