collegamenti home theater

Pubblicità

alexxx19

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao a tutti

vi volevo sottoporre questo mio problemino

mi sono appena preso una nuova tv lcd con sistema 2.1 sorround della bose

ho collegato l' home theater alla play3 tramite l' uscita ottica in modo da godermi giochi e film, ma è possibile collegare anche la tv e l' home con i connettori digitali (credo...per intenderci gli spinotti bianco e rosso) in modo da sfruttare anche la tv

grazie

ma è possibile collegare anche la tv e l' home con i connettori digitali (credo...per intenderci gli spinotti bianco e rosso) in modo da sfruttare anche la tv
Gli spinotti bianco e rosso non sono delle connessioni digitali ma audio-analogiche.

1. Se il tuo TV ha le uscite audio stereo ed il sistema Bose ha un ingresso audio stereo supplementare potresti collegarci anche il Tv.
  2. Se il tuo TV ha un'uscita audio digitale (ottica o coassiale) ed il sistema Bose ha un ingresso digitale (ottico o coassiale) supplementare potresti collegarci anche il Tv.
Se nessuna delle 2 ipotesi, ciccia.

la mia tv è una lg 47lh4000 e ho provato ad attaccare i 2 spinotti nelle prese component in, ma non si sente nulla...di altre prese non mi sembra ce ne siano...come posso fare?

si ce l' ho il manuale dell' amplificatore e controllo anche le prese della tv ora
edit: queste sono le uscite posteriori del mio tv

Connessioni (Post.)

RF In1
Scart Full1(TV out)
Scart Half1(MNT/DTV Out)
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)- 1080p : 60p/50p
Uscita Audio Digitale Ottico1
Ingresso HDMIcon HDCP Ver. 1.3 + Deep Color 2(480p/576p/720p/1080i/1080p)-1 Port PC ModeN°
Totale HDMI3RGB In (D-sub 15pin) - PC1PC Audio Input1RS-232C (Control / SVC)1(For Service & Control)
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio Input 1
RS-232C (Control / SVC) 1(For Service & Control

Collega l"Uscita Audio Digitale Ottico1" del TV (verifica sul manuale se deve essere abilitato sul TV o è sempre attivo) ad un ingresso ottico del tuo ampli, commuta l'ampli su quell'ingresso.

Dato che il cinemate ha solo un ingresso ottico e un solo ingresso rca ( bianco e rosso per intenderci ), la cosa migliore sarebbe quella di collegare la play3 con il cavo ottico e la tv con il cavo rca in modo da sfruttare a pieno il segnale digitale della play e sentire la tv in modo doscreto, tanto che anche se collegassi la tv con il cavo ottico nel 90% dei casi il segnale che ne ricavi è stereo.
Esistono in commercio, in fine, dei dispositivi per duplicare gli ingressi ottici ma 1) non sono economici 2) non credo che la qualità sia la stessa.
spero di averti aiutato un saluto. Ax.

Dato che il cinemate ha solo un ingresso ottico e un solo ingresso rca ( bianco e rosso per intenderci ), la cosa migliore sarebbe quella di collegare la play3 con il cavo ottico e la tv con il cavo rca in modo da sfruttare a pieno il segnale digitale della play e sentire la tv in modo doscreto, tanto che anche se collegassi la tv con il cavo ottico nel 90% dei casi il segnale che ne ricavi è stereo.
Esistono in commercio, in fine, dei dispositivi per duplicare gli ingressi ottici ma 1) non sono economici 2) non credo che la qualità sia la stessa.
spero di averti aiutato un saluto. Ax.

grazie per i consigli, ma il problema mio è che non riesco a capire dove devo attaccare il cavo rca sulla tv...non riesco a capire quali siano gli ingressi della tv...

non riesco a capire quali siano gli ingressi della tv...
La TV dovrebbe avere delle uscite RCA stereo e non ingressi.
Gli RCA sono degli spinotti femmina bianco e rosso, tipo questi:
http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/macintv/presefront.JPG

dove c'è scritto Audio L-R. Colleghi queste uscite dal TV ad un ingresso dell'home theater.
Se non dovessi avere uscite RCA stereo sul TV (che mi pare strano) potresti prelevare il segnale audio stereo anche dalla presa scart utilizzando un adattatore tipo questo:

G&bl - Adattatori scart M / scart F..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro