PROBLEMA Collegamenti casse audio

Pubblicità

Shippo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
*Scusate se forse ho sbagliato sezione :c son sempre stato una frana nei forum

Salve ragazzi, ho un piccolo problema.

Ho uno stereo che funziona quasi perfettamente, perchè quasi? Le casse funziona, la presa USB e SD funzionano, lettore cd e radio funziona, l' unica cosa che non va è il display (che ho gia cambiato due volte)
è un peccato perchè in se funziona molto bene.

Il punto è che io ho questo paio di casse, ma che usano un cavo nero e uno rosso (non a jack)

Volevo sapere se c'è uno strumento (come un piccolissimo mixer) qualcosa di semplice e poco costoso, in grado di collegare queste casse (R & L) con i rispettivi cavi rosso-neri ad un cavo AUX.

Buona serata cari lettori di Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Ho scoperto, girando su internet, che tramite a questo "collegamento" riesco a far uscire l' audio, solo che le casse essendo troppo potenti hanno bisogno di un alimentazione supplementare, ho provato ad attaccare un vecchio trasformatore da 5v con un cavo dall' arancione e l' altro cavo dal verde,
In quest'immagine che vi posto potete trovare il "progetto"
collegamento casse.webp

no no... non guardare la bolgia di internet che svia solo... ciò che necessiteresti non è un alimentatore ma un amplificatore
per farle andare necessiti o di prendere un amplificatore (60 euro per che casse?)
o di tenerti lo stereo

altrimenti non si muovono non perchè non alimentate.. m aperchè il segnale non è abbastanza potente

Ah ok grazie mille, riuscissi ad impostare la modalità AUX allo stereo (ovviamente andando ad intuito visto che lo schermo è bruciato) potrei usare quello. Tanto in casa non le uso mai, pensavo di metterle nel garage per ascoltarmi un pò di musica.

Invece, se io ho delle casse del pc normali (quindi con gia l' elettricità e il jack) per allungare il cavo tra la cassa L e quella R, basta che taglio e aggiungo un cavo a due linee? (Con due linee intendo per esempio quello rosso e nero, un doppio cavo)

no perchè non è l'eletrricità che ti serve... ma l'amplificazione
essenzialmente la catena audio è formata in questo modo

sorgente (lettore cd/telefono/pc/tv) --> amplificatore (usa corrente ma lo fa per amplificare il segnale della sorgente) --> casse prendono il sengale amplificato e non usano corrente

dovresti sventrare le casse le casse del pc prendere l'amplificatore vedere quali cavi vanno agli altoparlanti... recidere quelli e collegare lì.... risultato sconosciuto però probabilmente verrà fuori uno schifo

Un mio amico mi ha fatto vedere questo amplificatore 200W 12V Mini Hi-Fi Amplifier Radio MP3 Stereo for Car Motorcycle Boat Home
Che sarebbe perfetto visto che ha l' essenziale (Le prese dietro, AUX, regolatore volume)
Solo che ho letto sotto le casse che vanno a 8w mentre l' amplificatore è a 200w, questo mio amico ha anche scritto "non fartio ingannare dalla scritta 200w, sono PMP cioè acustici...corrispondono a circa 10w reali RMS" , ma non ne capisco molto il senso D:

è un ampli da 10 euro neanche ... onestamente non che a dati dichiarati non vada bene... ma non mi fido dei componenti interni

secondo me non vale la pena spendere soldi per poi metterle in garage a prender polvere. Prova ad impostare l'uscita aux sullo stereo e va bene così. Poi casse da 8 watt con uno stereo? Che stereo è scusa? Riesci a mettere una foto?

secondo me non vale la pena spendere soldi per poi metterle in garage a prender polvere. Prova ad impostare l'uscita aux sullo stereo e va bene così. Poi casse da 8 watt con uno stereo? Che stereo è scusa? Riesci a mettere una foto?
Uno stereo grunding, è sempre andato molto bene apparte il display che si e bruciato già due volte

Allegati

• IMG_20140502_182048.webp
    IMG_20140502_182048.webp
    139.2 KB · Visualizzazioni: 232
Pubblicità
Pubblicità
Indietro