Collegamenti Asus P5k-pro

Pubblicità
Però se guardi il theard ufficiale della scheda madre asus p5k-pro nel bios alla voce "Configure System Performance Settings" dove puoi scegliere l'AI overclocking è impostarlo su manual poi non c'è la voce DRAM frequency DRAM CAS e cosi via..se controlli un pò lo vedi da te..

:rolleyes: Non ho ben capito quello che vuoi dire, comunque se imposti AI Overclocking su "manual" compaiono - ovviamente - le altre voci, comprese DRAM frequency (la frequenza), DRAM CAS (i timings), etc :rolleyes:

e per la domanda sulla voce del bios "memory remap feature" e se la devo abilitare o disabilitare??

Serve per la rilevazione corrtta di 4 GB di RAM, se hai 2 GB e te li rileva correttamente, non devi abilitarla. :sisi:

P.S. se cerchi aiuto ti chiedo di rivolgerti con un tono più pacato, qui non c' è nessun problema a discutere delle varie questioni. :)

P.S. 2 ¿ma la mobo ce l' hai? guarda che molte cose si imparano soprattutto sperimentando. :sisi:

:rolleyes: Non ho ben capito quello che vuoi dire, comunque se imposti AI Overclocking su "manual" compaiono - ovviamente - le altre voci, comprese DRAM frequency (la frequenza), DRAM CAS (i timings), etc :rolleyes:

Serve per la rilevazione corrtta di 4 GB di RAM, se hai 2 GB e te li rileva correttamente, non devi abilitarla. :sisi:

P.S. se cerchi aiuto ti chiedo di rivolgerti con un tono più pacato, qui non c' è nessun problema a discutere delle varie questioni. :)

P.S. 2 ¿ma la mobo ce l' hai? guarda che molte cose si imparano soprattutto sperimentando. :sisi:
la mobo mi arriva lunedi e penso di montre il tutto tra mercoledi e giovedi..comnque nel mio caso ho 2gb e dove devo vedere se me li riconosce bene?? per il fatto dell'Ai overclocking ok..ma può creare instabilità settandoli manualmente??quindi dico non è meglio lasciarli su auto (cosi suggerisce la guida)?? che differenza c'è se gli lascio su auto??

la mobo mi arriva lunedi e penso di montre il tutto tra mercoledi e giovedi..comnque nel mio caso ho 2gb e dove devo vedere se me li riconosce bene?? per il fatto dell'Ai overclocking ok..ma può creare instabilità settandoli manualmente??quindi dico non è meglio lasciarli su auto (cosi suggerisce la guida)?? che differenza c'è se gli lascio su auto??

Vedrai che non avrai problemi (riconoscerà correttamente i 2 GB); nel caso lo potrai controllare una volta dentro windows.

Settando tutto su auto, le tue RAM lavoreranno a frequenza inferiore (667 MHz) con voltaggio standard (1,8v) come da specifica SPD (Serial Presence Detect).

La cosa certa è che la stabilità non la si perde settando i valori manualmente, anzi.. :asd::asd:

Vedrai che non avrai problemi (riconoscerà correttamente i 2 GB); nel caso lo potrai controllare una volta dentro windows.

Settando tutto su auto, le tue RAM lavoreranno a frequenza inferiore (667 MHz) con voltaggio standard (1,8v) come da specifica SPD (Serial Presence Detect).

La cosa certa è che la stabilità non la si perde settando i valori manualmente, anzi.. :asd::asd:

ok grazie per tutte le preziose info che mi hai dato..quindi se mi dici che me lo riconoscerà seguo il tuo consiglio e quella voce del bios la lascio disabilitata..

ok grazie per tutte le preziose info che mi hai dato..quindi se mi dici che me lo riconoscerà seguo il tuo consiglio e quella voce del bios la lascio disabilitata..

Certo, poi se qualcosa non dovesse funzionare a dovere, cambiare impostazione non costa nulla, e qui sul forum troverai certamente qualcuno che saprà aiutarti. :ok:

allora ho assemblato il pc (prima volta) ed è andata bene..però ci sono un paio di problemini da risolvere..il primo: ho connesso le due ventole direttamente all'alimentatore e non è cosa perchè è troppo rumoroso quindi credo che dovrò per forza acquistare convertitore per collegare le ventole 4pin con il connettore 3pin della mobo..secondo problema: non ho messo pasta termica perchè ho dissipatore originale intel e mi hanno detto che sennò perdo la garanzia?? qualcuno sa aggiungere qualcosa a riguardo?? è pericoloso non metterla?? o non serve per originale??
terzo: non ho potuto collegare il cavetto che mi consentiva di utilizzare l'uscita delle cuffie e del microfono che si trovano nella parte frontale del case perchè non arrivava all'attacco relativo della scheda madre..qualcuno sa se esiste una specie di adattatore prolunga?? sennò come faccio??
quarto: tra i vari connettori per i led del case c'era uno che non ho potuto collegare perchè a differenza degli altri non avevo attacco femmina ma maschio per cui mi servirebbe una sorta di adattatore..dove lo trovo??
quinto:dalla parte posteriore del case usciva un cavetto che poi si divideva in 3: un connettore 4pin maschio (FAN1), un connettore 4 pin maschio (fan2) e il classico connettore 4pin molex (maschio+femmina)..io ho collegato solo il connettore 4pin molex all'alimentatore..qualcuna ha collegato uno dei connettori fan?? se si come e dove??
grazie a chiunque mi dia delle risposte

1. Sì collegali come hai detto tu, SATA1 e SATA2;
4. nel bios non devi cambiare alcuna impostazione; tuttavia se usi windows vista, ti consiglio di settare la voce "Configure SATA as" in AHCI (le scelte sono IDE, AHCI, RAID), impostazione da cambiare prima di installare windows. :ok:

Ciao Scusate se mi intrometto nella discussione ma possiedo anche io una ASUS P5K PRO e avendomi fatto installare il cabinato in negozio son andato a controllare questa voce.....e mi ritrovo che l'hd un Maxtor 320GB SATA mi viene impostato come IDE..... al che chiedo... è per questo che spesso l'hd macina come un macinino da caffè? è per questo che con il mio sistema anche giochi non recenti come GRID o CALL of DUTY 4 mi scatticchiano??? Come faccio a impostare correttamente il mio sistema senza dover reinstallare il sistema operativo?

ciao e grazie della risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro