Collegamenti 5.1

• Autore discussione Autore discussione Osy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Osy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, necessito di aiuto per il collegamento dell'impianto yamaha htr 5930 5.1 che ho ricevuto da poco e di cui non ho il manuale.
All'impianto devo collegare tv(digitale terreste) e ps3. Ora per provarlo ho collegato solo i due semplici cavi rosso e bianco dal tv all'impianto, ma ovviamente l'input, anche con la ps3, è stereo e non in 5.1.
Per far si che riceva l'input 5.1 ad esempio di un bluray con la ps3, devo collegare un cavo ottico spdif dal sistema yamaha alla play? ed eventualmente far lo stesso con il digitale terreste per aver l'ingresso dolby di 5 casse??? se si, ditemi anche se devo comprare un cavo con delle specifiche in particolare o sono tutti uguali! grazie ciao ciao

In giro alcuni dicono che basta collegare un cavo alla presa delle cuffie della Tv. Già provato?

non credo possa funzionare perchè mi par proprio di aver letto da tempo sul manuale tv che l'audio cuffie è stereo...non è di ultimissima generazione per cuffie sourround o che altro...e poi i cavi che entrerebbero come input nel impianto yamaha sarebbero sempre e solo per 2casse...
la mia domanda molto semplice era: il cavo spdif trasmette l'audio a più canali? ed eventualmente devo veder se ha delle specifiche particolari quando vado a comprarlo?

Per far si che riceva l'input 5.1 ad esempio di un bluray con la ps3, devo collegare un cavo ottico spdif dal sistema yamaha alla play?
Sì.
ed eventualmente far lo stesso con il digitale terreste per aver l'ingresso dolby di 5 casse???
Sì.
se si, ditemi anche se devo comprare un cavo con delle specifiche in particolare o sono tutti uguali! grazie ciao ciao
Per il livello del tuo impianto, non spendere cifre importanti. Con i GB&L economici non sbagli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro