DOMANDA Collegamenti 5.1 5.2

Pubblicità

Vittorio Favretto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore 5.2, io recupererei il sistema di diffusori che però è 5.1
domande:
1. posso parallelare i due connettori per collegare il mio unico sub?
2. è fattibile collegare due sub differenti (un altro lo recupero da una amico) nei due canali 5.2?
nel caso decidessi di acquistare tutto nuovo:
3. si sente molto la differenza tra un HT 5.2 rispetto un HT 5.1? (personalmente ritengo che i sistemi maggiori 7.x 9.x, ecc. siano esagerati per l'utilizzo a casa)

Grazie anticipatamente

Salve, ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore 5.2, io recupererei il sistema di diffusori che però è 5.1
domande:
2. è fattibile collegare due sub differenti (un altro lo recupero da una amico) nei due canali 5.2?
3. si sente molto la differenza tra un HT 5.2 rispetto un HT 5.1? (personalmente ritengo che i sistemi maggiori 7.x 9.x, ecc. siano esagerati per l'utilizzo a casa)
1 - dipende dall' ampli che prendi e dal sub che hai, per alcuni basta un unico cavo
2 - si molti ampli supportano il doppio sub
3 - mah alcuni preferiscono un unico sub di maggiore qualità a 2 di medio livello, poi dipende anche se riesci a calibrarli bene , già uno non è semplice, figuriamoci 2

domande:

Grazie anticipatamente
1) Perché farlo? Basta impostare sul sinto 1 solo subwoofer.
2) Fattibile sì, alcuni lo sconsigliano ma converrebbe provare.
3) Un'installazione multi subwoofer ha i suoi vantaggi (cerca su internet, trovi subito molto materiale che ne parla), però ha senso quando i sub sono in mono e non si parla più di 5.2 ma di 5.1 con 2/4/6/8/.../n subwoofer.
Secondo il mio parere il 5.2 vero e proprio ha senso quando i diffusori frontali sono piccoli e tagliati a frequenze troppo alte, ma sistemi del genere non sono semplici da mettere in regola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro