collegamente digitale casse-computer

Pubblicità

Shadi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho un problema con le mie casse che producono un rumoroso fruscio mentre ascolto la musica è insopportabile. mentre se le ascolto con le cuffie il suono è perfetto mi è stato suggerito di collegarle in digitale ma non so quale cavo prendere. vi posto le foto del retro delle casse e delle uscite del computer(15"
macbook-pro-13-15-17-early-2011-laterale.jpg
).
MS40_P0384_Rear_XL.png

Allegati

• uscite.webp
    uscite.webp
    7.1 KB · Visualizzazioni: 101
Purtroppo non vedo l'entrata ottica, ne quella coassiale.
Potrebbe tornarti utile un'adattatore (?).

Ultima modifica:
Una domanda, quando colleghi le cuffie stacchi le casse ?

Perché guardando le connessioni non mi sembra che ne hai due distinte. Comunque se sono quelle le connessioni non puoi utilizzare il collegamento digitale, non c'è! :)
Hai provato a cambiare cavo delle casse ? Poi ora che cavo stai utilizzando ? Un jack 3.5mm / jack 3.5mm o un jack 3.5mm / RCA ? (Praticamente dove attacchi il cavo dietro le casse su Line 1 o Line 2?)

Potrebbe essere il cavo (O meglio uno dei connettori) che con il tempo si è rovinato e crea una specie di fruscio ..

ho collegato con il cavo jack-jack. quindi il problema potrebbe essere questo cavo economico(comunque nuovo)?? in caso lo cambiassi e ci fosse lo stesso problema dovrei comprare una scheda audio esterna??

Hai provato, mentre ascolti musica, a muovere il cavo di collegamento ? ..

Volendo puoi provare ad acquistare un cavo Jack / RCA (Te la cavi con poca spesa) e provare così anche l'ingresso Line 2 delle casse. Facendo così escludi, sia il vecchio cavo che l'ingresso Line 1, l'uscita del pc l'hai già provata con le cuffie e funziona, quindi rimarrebbe da cercare il problema nel sistema di altoparlanti.

Io ti consiglio come prima cosa di cercare bene il problema, prima di spendere soldi su una scheda o DAC esterno.

forse mi sono espresso male ho collegato le cuffie alle casse e da lì si sentiva bene(non al computer). ho notato che se spingo leggermente il cono il fruscio sparisce e sento suoni che prima non si sentivano. potrebbero essere danneggiate le casse?

Non credo, se fermi il cono il risultato è alterato e casuale, non è indice di rottura o altro.

Non credo, se fermi il cono il risultato è alterato e casuale, non è indice di rottura o altro.
meglio così:asd:. in definitiva proverò a collegarle con un cavo jack-jack della monster di un mio amico(mi evito una spesa inutile) e poi proverò il line 2. una informazione ma il cavo che devo prendere jack-2 rca: gli rca devono essere maschi o femmina?

ho provato anche il line 2 e ha lo stesso problema adesso che faccio? contatto il rivenditore e me le faccio sostituire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro