PROBLEMA Coil whine notebook Asus

Pubblicità

Acer45

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
41
Ciao, ho un notebook asus f555uj-xx053t. L'ho smontato tutto per pulirlo(aria e pennellino), cambiato batteria e ssd. Da quando l'ho rimontato emette un leggerissimo brusio dall'intento. C'è un modo per risolverlo? Il pc funzionava e funziona senza alcun problema.
Ho fatto la stessa operazione su un altro notebook asus sempre della serie 555 facendo le stesse operazioni e non ha nessun problema.

La ventola non penso anche perché per la maggior parte del tempo si raffredda passivamente con ventola spenta quindi
Deve essere qualcosa che vibra ed in mancanza di hd che può essere? Il coil whine di solito riguarda apparati con impedenze in cui passa parecchia corrente e vibrano ma in un portatile non ce ne sono di quel tipo. Lettore dvd?

Deve essere qualcosa che vibra ed in mancanza di hd che può essere? Il coil whine di solito riguarda apparati con impedenze in cui passa parecchia corrente e vibrano ma in un portatile non ce ne sono di quel tipo. Lettore dvd?

A me sembra proprio qualcosa di elettronico non saprei, il lettore non penso faccia rumore anche quando è fermo...fa un rumorino alla avvio ma poi penso basta, questo è costante dal caricamento del sistema fino a quando non lo spengo, alimentato sia a batteria che sotto carica. Per ora ho provato solo nell'utilizzo normale, navigazione, ecc

Più o meno nella zona dove c'è la scheda madre cioè parte alta a sinistra, riflettevo...non è che lo faceva anche prima e magari ora con l'ssd che non fa rumore si sente questo? :mad:
Può essere sicuramente...

Secondo te c'è qualche soluzione? Quando l'ho rimontato ho fatto tutto accuratamente ho stretto tutte le viti, ecc, non penso di poter fare altro volendolo smontare e rimontare di nuovo, che dici?
Controlla dove si trovano le fessure di uscita dell'aria della CPU e metti l'orecchio su quelle e controlla se il rumore viene da lì...

Controlla dove si trovano le fessure di uscita dell'aria della CPU e metti l'orecchio su quelle e controlla se il rumore viene da lì...

Sembra che venga da una zona più o meno centrale forse proprio dove stanno i circuiti di alimentazione(della cpu)...
Ma posso fare qualcosa? E può stare tranquillamente così? Piccolo fastidio a parte.

Sembra che venga da una zona più o meno centrale forse proprio dove stanno i circuiti di alimentazione(della cpu)...
Ma posso fare qualcosa? E può stare tranquillamente così? Piccolo fastidio a parte.
Se non hai altri problemi rumore a parte non penso ci siano conseguenze. Può essere l'inverter del display magari...

Se non hai altri problemi rumore a parte non penso ci siano conseguenze. Può essere l'inverter del display magari...

Oggi ho controllato meglio anche dalle griglie sotto(non l'ho aperto di nuovo) e viene proprio dalla scheda madre zona cpu.

Forse hai stretto troppo le viti, allenta un po', non serve stringere molto.

Si intendevo strette bene il giusto, non forte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro