cofigurazione gaming per un amico

Pubblicità

EsIrEr

Utente Attivo
Messaggi
208
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi sto facendo una configurazione ad un amico . usa il pc principalmente per giocare. il suo budget è di 600 euro max. glielo okkerò sicuramente.
phem 2 x2 550 be 77.84
hd 4870 vapor x 2gb 121.5
cm 500watt elite 34.30
2x2gb team 1333mhz cl 9 86.82
asrock m3a790gxh/128m 73.94
hd 640gb 64mb 51.90
lg 23" 1920x1080 5ms 131.88
sono indeciso per la mobo e ram ma ho sentito in giro ke sale benino per via del 790gx ma rimane sempre un asrock ma io penso ke almeno i 3.8giga ci arrivo. Sinceramente le team non le ho mai provate non so se li posso tirare. Cosa cambiereste al mio posto?
n.b. il case c è l ha gia ed è un raidmax ninja mentre da decidere ancora mouse tastiera e lettore.
 
Ciao Esirer,
vista la scheda grafica, io cambierei l'alimentatore...500watt credo che siano un po pochini...
 
sinceramente io penso ke 500 vanno benone . tutto il sistema non è poi ke consuma cosi tanto . grazie per la risposta
 
ciao ragazzi sto facendo una configurazione ad un amico . usa il pc principalmente per giocare. il suo budget è di 600 euro max. glielo okkerò sicuramente.
phem 2 x2 550 be 77.84
hd 4870 vapor x 2gb 121.5
cm 500watt elite 34.30
2x2gb team 1333mhz cl 9 86.82
asrock m3a790gxh/128m 73.94
hd 640gb 64mb 51.90
lg 23" 1920x1080 5ms 131.88
sono indeciso per la mobo e ram ma ho sentito in giro ke sale benino per via del 790gx ma rimane sempre un asrock ma io penso ke almeno i 3.8giga ci arrivo. Sinceramente le team non le ho mai provate non so se li posso tirare. Cosa cambiereste al mio posto?
n.b. il case c è l ha gia ed è un raidmax ninja mentre da decidere ancora mouse tastiera e lettore.
ciao
tenterai lo sblocco dei core?
altreimenti punterei su un X3
essendo bacl edition puoi tirarlo su senza badare troppo a ram e scheda madre...
l'hdd che modello è?
l'alimentatore?
la 4870 anche se ha 2gb non regge i giochi in full-hd
 
Si certamente se ho fortuna . per l oc tento col molti. l ali era un cooler master brown elite da 500 w . l hdd era un wd green. la scheda video va per il full hd :ok:
 
Si certamente se ho fortuna . per l oc tento col molti. l ali era un cooler master brown elite da 500 w . l hdd era un wd green. la scheda video va per il full hd :ok:
guarda per iò full-hd ci vorrebbe da una 5830 in sù
poi dipende da come si è abituati a giocare

i green non sono adatti come hdd primari meglio un black o un samsung f3

esistono alimentatori decisamente migliori
in casa CM almeno un GX-550W
 
avete ragione ma visto il mio budget non posso andare oltre. io avevo pensato ad un vx 450w corsair ma costa e lo stesso discorso vale per l hdd che se non sbaglio lo trovo a circa 62 euro e qualcosa.
 
Personalmente non credo che la 4870 da 2 gb riesca a leggere al massimo i giochi con un televisore full-hd, non ci riusciva nemmeno la mia 5770 vapor-x ( infatti l'ho cambiata appositamente per giocare in full-hd)
 
avete ragione ma visto il mio budget non posso andare oltre. io avevo pensato ad un vx 450w corsair ma costa e lo stesso discorso vale per l hdd che se non sbaglio lo trovo a circa 62 euro e qualcosa.
col 450W sei al limite in caso di oc
cmq l'hdd samsung F3 solitamente è meno costoso del WD green :asd:
è più adatto per gestire un sistema da gioco
 
si hai ragione col 450 sono limite. f3 costa meno del green:cav: hai ragione sono rimasto un po dietro coi prezzi. quindi lo sostituisco. per quanto riguarda l 4870 il mio amico viene da una configurazione p4 quindi una 4870 è gia abbastanza per lui e poi a quel prezzo il modello vapor x non penso ke si trovi sotto i 140:asd:. lui gioca a titoli come assasins creed , world in conflict, e poi unreal 3 e tutti gli splinter cell ke va matto e altri titoli non molto pesanti ke non sto qui ad elencarvi. si accontenta ugualmente.
 
se vuoi puoi dare un'occhiata alla sapphire 5750 vapor-x da 1 gb, io me la sono cavata con meno di 140 euro.mal che vada puoi provare una 5770, sempre da 1gb magari non vapor-x, ma con un buon sistema di raffreddamento.e con una d iqueste schede, guardi al futuro xchè al contario della 4870, supportano le directx11 e vanno decisamente bene per chi nn gioca in fullhd.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top