PROBLEMA codici errore all'avvio con asrock z77 extreme4

Pubblicità

roberto 46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ho da poco comprato questa mobo ma dal 1 avvio mi escono 6 codici errore all'avvio e 1 allo spegnimento !
all'avvio errore 05/10/4f/62/99/a2
allo spegnimento 05
i driver tutti installati dal sito asrock ,il bios controllato è l'ultima versione 2.90
la configurazione è la seguente
cpu intel i5 3570k
gpu asus gtx760 oc 2gb
dissipatore zalman raserator 3 max
unita cd/dvd
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

ram 1 banco da 4 gb
alimentatore 750w

ho provato a fare il reset della mobo ,reinstallare il sistema operativo senza montare la gpu dedicata / scollegare l'unita dvd ma nulla da fare. il bello è che il pc va benissimo , si acc. e si spegne regolarmente
il fatto è che non vorrei che col passare del tempo la cosa possa peggiorare
visto che ho comprato da a..az...on mi son già fatto cambiare la mobo pensando ci fosse un difetto. ma nulla da fare, nuova mobo niente è cambiato :grat:

- - - Updated - - -

Ops dimenticavo vi posto le descrizioni degli errori

05 /OEM initialization before microcode loadind
10 /PEI core in started
4F/ DXE ipl is started
62/ installation of the south bridge runtime services
99/ super IO initialization
Quindi per favore aiutatemi a capire se è normale che vengano fuori questi codici o non è normale . e se non è normale mi potreste spiegare come risolvere !!!! AIUTO sono disperato!!!!!!!!
grazie milllllle!

- - - Updated - - -

ops dimenticavo il cod a2/ IDE detect

da una lettura veloce, a me sembrano solo checking della mobo, non codici di errore :skept:

(checking: verifiche)

grazie per la risp immediata !
si anche a me leggendo piu attentamente sembra che sia cosi, ma volevo capire se è normale oppure no (magari se qualche persona che ha la stessa mobo gli si presentano gli stessi codici ) leggendo qua e là o trovato altre persone col problema del cod a2 e come risposta gli è stato detto che probabilmente era portato della gpu dedicata ! per risolvere il problema dicevano di installare os e tutti i driver della gpu integrata e poi dopo installare la gpu dedicata e il cod a2 spariva !io ho fatto la stessa cosa al momento la gpu dedicata non è montata e il cod a2 esempre li ! qualcosa non mi quadra !

anche io ho una as rock con il display di debug, e anche a me all'avvio mostra 5 o 6 codici differenti, per poi fermarsi su AA.
è normale, e funziona perfettamente..

hai già scritto che il codice A2 significa "ide detect". non è un errore, è solo una notifica.. non capisco perchè cercare altri significati in giro e preoccuparsi per niente!

anche io ho una as rock con il display di debug, e anche a me all'avvio mostra 5 o 6 codici differenti, per poi fermarsi su AA.
è normale, e funziona perfettamente..

hai già scritto che il codice A2 significa "ide detect". non è un errore, è solo una notifica.. non capisco perchè cercare altri significati in giro e preoccuparsi per niente!

hooo finalmente !! grazie mille per questa info !!! potresti percaso dirmi quando puoi senza fretta se ti da anche il cod 05 allo spegnimento ! grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro