PROBLEMA Codici 66 E 99

Pubblicità

BbHood

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve , e da quando abbiamo installato il pc 2 giorni fa' in nuovo case al primo avvio la scheda madre mi da' l'errore 66 e si pianta con schermo nero se faccio reset dal tasto del case si riavvia e parte normale ma se faccio poi riavvia da windows mi da l'errore 99 e si blocca, sempre devo schiacciare reset dal case per portare tutto alla normalita'. Specifico che nell'altro case non mi e' mai successo tutto questo

questa e la mia configurazione :

Athlon x4 870k
Dissi : Zalman cnps5x Performa
Asus A88x pro
2x4 Crucial ballistix da 1600 mhz cl9
R7 250x da 1gb gddr5
Enermax Naxn 500w
Wd blue 1 tb 5400 rpm
Wd Green 1 tb 7200 rpm
3 ventole collegate al controller del case
Case:Aero 500

Soluzioni? :(

Ultima modifica:
Abbiamo provato oggi sia il clear cmos , aggiornare la mobo, provare un banco alla volta e ricontrollare tutti i cavi collegati ma nada ancora appare il codice 66 sulla mobo(stasera ho provato anche con il tasto memok sulla mobo ma nada) le ram le abbiamo testate con memtest86 e nessun errore..

idee? :(

il problema dovrebbe essere riferito alle ram ...ma come ho letto hai già fatto il test e non ti da errore. Prova casomai a aggiornare il bios tramite flash , vai direttamente sul sito asus e prova a scaricare l'ultima versione, metti l'unità USB dietro il pc e fai l'upgrade (non ricordo se la scheda madre a fianco delle porte usb posteriori ha un pulsante per caricare i driver dalla memoria flash premendo per 3 secondi il bottone dovresti vederlo perche parte il led durante l'upgrade), a parte questo un ulteriore prova può essere quella di aggiornare, sempre se possibile, il bios e far partire il pc con una sola RAM. Il problema ,ripeto, partirebbe tutto da li, ovvio se hai modo prova altre RAM. Fammi sapere che casomai in serata ti linko una discussione (inglese) su questo problema ;)

il problema dovrebbe essere riferito alle ram ...ma come ho letto hai già fatto il test e non ti da errore. Prova casomai a aggiornare il bios tramite flash , vai direttamente sul sito asus e prova a scaricare l'ultima versione, metti l'unità USB dietro il pc e fai l'upgrade (non ricordo se la scheda madre a fianco delle porte usb posteriori ha un pulsante per caricare i driver dalla memoria flash premendo per 3 secondi il bottone dovresti vederlo perche parte il led durante l'upgrade), a parte questo un ulteriore prova può essere quella di aggiornare, sempre se possibile, il bios e far partire il pc con una sola RAM. Il problema ,ripeto, partirebbe tutto da li, ovvio se hai modo prova altre RAM. Fammi sapere che casomai in serata ti linko una discussione (inglese) su questo problema ;)

Grazie per la risposta :) abbiamo gia' aggiornato tramite usb il bios al piu' recente ma con lo stesso risultato ,idem anche con il test delle ram abbiamo provato un banco alla volta ma sempre con lo stesso risultato codice 66... e le ram funzionano bene visto che memtest nel test ci ha dato 0 problemi ..

grazie in primis per la risposta e scusami per il ritardo :)
Risolti entrambi i problemi e lo scrivo perche' se posso essere d'aiuto, il 66 era dovuto al connettore della cpu che mettendolo troppo in tensione creava instabilita' alla prima accensione del pc (mettendolo comodo e sparito il 66) , il 99 invece era un problema di cavo sata collegato al hd con windows 10 che era difettoso il cavo(il bello che era uno dei quattro cavi sata trovati insieme alla scheda madre ma vabbe'... ) , sostituito il cavo sata e l'errore e scomparso per fortuna :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro