Codice per sign dinamica

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
Avete presente quelle sign su certi forum che ad ogni aggiornamento della pagina cambiano immagine? Bene,non riesco a farla funzionare :nunu:
Allora,mi sono registrato su un dominio che può ospitare siti web e supporta il php, ho fatto una cartella che contiene le immagini da far "girare" nella sign e un file .php contenente il codice.
Il fatto è che la sign non si vede...il codice del file php è questo:

<?

$pics = "11";
$ext = ".jpg";

mt_srand((double)microtime()*1000000);
$PicRandom = mt_rand(0,$pics);
if ($PicRandom == "0") {
$PicRandom = "1";
}

eval('$image=\''.$PicRandom.$ext.'\';');

header('Content-type: image/jpg');
header('Content-transfer-encoding: binary');
header('Content-length: '.filesize($image));
readfile($image);

?>

Ho già controllato i valori delle variabili $pics e $ext che contengono rispettivamente il numero delle immagini e l'estensione delle immagini.
Tuttavia la firma non si vede...

L'eval così non serve a niente.. Cmq così funziona:

<?php

$pics = "2";
$ext = ".gif";

mt_srand((double)microtime()*1000000);
$PicRandom = mt_rand(0,$pics);
if ($PicRandom == "0") {
$PicRandom = "1";
}

eval('$image=\''.$PicRandom.$ext.'\';');

header('Content-type: image/gif');
header('Content-transfer-encoding: binary');
header('Content-length: '.filesize($image));
readfile($image);

?>

i 2 files devono chiamarsi n.gif (1, 2,3...) se metti altri formati devi cambiare tutti i gif nell'altro formato....

Lol.. quasi quasi lo uso per mettermi gli avatar a random

Ultima modifica:
la mia è più bella :P
ihihi immagine fissa e scritte sopra aggiornate ogni volta che cambio musica in ascolto in winamp :D

Maverick87 ha detto:
la mia è più bella :P
Con queste immagini la mia è la più bella di tutte....:figo: :D

cambiafirme.php

Ultima modifica:
Non c'è nessun percorso da impostare... Basta che metti il link del file .php contenente il codice scritto, poi le immagini dovranno avere nomi come n.jpg (1.jpg, 2.jpg, 3.jpg..) per N volte, cioè il numero che hai dato a pics.

quindi lo metto in un file separato che sta nella cartella delle immagini e poi con un comando include lo metto nella pagina che mi interssa

ho sistemato così.... nella root ho messo l' index con la pagina, in un altra cartella sotto /root le immagini con il php... vado a collegare il php all index con questo <?php include("/cartellaimmagini/random.php"); ?> e mi dice sempre che non riesce ad arrivare alla cartella (tutto questo gira in locale con Apache e php)

Help!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro