Codice Errore S-protection impianto hi fi lg 4541

Pubblicità

FrancescoTolu

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
Salve,da un po di gioni ho notato che il mio impianto non si accendeva piu e leggendo su internet ho capito che si potrebbe essere fuso il fusibile e cosi e',l'ho cambiato e mi e dopo 2 minuti che non sentivo riprodurre nulla mi appariva l'errore S-Protect,cosa potrebbe essere? e come si potrebbe riparare?

Il codice S-Protect significa che il sistema ha trovato una condizione che potrebbe danneggiare l’impianto, quindi lo ha spento. Potrebbe essere uno degli altoparlanti che si è fuso, o potrebbe essere uno degli elettrolitici di alimentazione che è andato in corto circuito, insomma qualsiasi cosa che causi un eccessivo consumo di corrente. Per questo è saltato il fusibile. Non c’è nulla da fare che mandarlo in riparazione (a meno di munirsi di un tester, un saldatore e tanta pazienza, se si è un po’ esperti in elettronica)

Il codice S-Protect significa che il sistema ha trovato una condizione che potrebbe danneggiare l’impianto, quindi lo ha spento. Potrebbe essere uno degli altoparlanti che si è fuso, o potrebbe essere uno degli elettrolitici di alimentazione che è andato in corto circuito, insomma qualsiasi cosa che causi un eccessivo consumo di corrente. Per questo è saltato il fusibile. Non c’è nulla da fare che mandarlo in riparazione (a meno di munirsi di un tester, un saldatore e tanta pazienza, se si è un po’ esperti in elettronica)
Si, ma il fusibile non dovrebbe saltare proprio per proteggere il resto? Potrebbe essere anche qualche transistor? ( ho visto alcuni video dei modelli diversi dal mio che cambiavano solo dei transistor ma penso che non convenga)

Il fusibile salta perché c’è un sovraccarico di corrente. Tale sovraccarico può essere temporaneo, nel quale caso si cambia il fusibile e tutto torna normale (succede per esempio in caso di uno sbalzo di tensione di rete). Ma se la causa è dovuta alla rottura di un componente interno, il fusibile salta di nuovo (e alcuni dispositivi come il tuo segnalano il problema). La soluzione è trovare il componente che è saltato (cosa non facile ma perfettamente possibile per un tecnico elettronico con un minimo di strumentazione, e sostituirlo.

Il fusibile salta perché c’è un sovraccarico di corrente. Tale sovraccarico può essere temporaneo, nel quale caso si cambia il fusibile e tutto torna normale (succede per esempio in caso di uno sbalzo di tensione di rete). Ma se la causa è dovuta alla rottura di un componente interno, il fusibile salta di nuovo (e alcuni dispositivi come il tuo segnalano il problema). La soluzione è trovare il componente che è saltato (cosa non facile ma perfettamente possibile per un tecnico elettronico con un minimo di strumentazione, e sostituirlo.
Ho contattato lg e mi ha scritto questo:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua segnalazione relativa all' LG CM4541 , l'errore "Errore S-Protect" non compare effettivamente nell' elenco dei possibili errori per questo modello, ma avendo sostituito un fusibile potrebbe essere potrebbe essere intercorsa un'anomalia elettronica.

La invitiamo pertanto a recarsi presso un Centro di Assistenza Autorizzato LG per consegnare il suo prodotto.
Il Centro Assistenza provvederà alle necessarie verifiche tecniche e procederà con l'eventuale riparazione, ove naturalmente ne sussistano i presupposti di garanzia ( o un preventivo di spesa nel caso non fosse coperto da Garanzia).

Per conoscere il Centro a lei più vicino, in assenza di maggiori indicazioni sul suo luogo di residenza, la invitiamo a consultare il seguente link:

http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza

La invitiamo inoltre a presentare lo scontrino fiscale o fattura comprovanti l'acquisto del prodotto.

Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Quanto potrebbe costare?(non essendo piu in garanzia)
o piu che altro se ne vale la pena,avvendo le casse pienamente funzionanti ma solo l'amplificatore che non va.
e purtroppo non ci sono centri di riparazione di impianti hifi in sardegna o almeno vicino a cagliari.

Quanto potrebbe costare?(non essendo piu in garanzia)
o piu che altro se ne vale la pena,avvendo le casse pienamente funzionanti ma solo l'amplificatore che non va
In genere ti fanno un preventivo, spetta poi a te accettare o meno, se decidi di non ripararlo paghi solo il servizio (ossia le ore di lavoro spese per investigare il problema).
Non conosco il valore di tale oggetto, quanto lo pagasti? Mi pare un prodotto molto dozzinale, certamente non un “hi-fi” come viene dichiarato. Tieni conto che in genere tali riparazioni sono salate perché non viene cambiato un solo componente ma un intero modulo. Io comincerei a guardarmi in giro e vedere quanto costerebbe un impianto nuovo. Sconsiglio sempre questi prodotti integrati, si rompe qualcosa e si è costretti a cambiare tutto, erano popolari negli anni 90, ora sono caduti di moda (fortunatamente).

mponente interno, il fusibile salta di nuovo (e alcuni dispositivi come il tuo segna

In genere ti fanno un preventivo, spetta poi a te accettare o meno, se decidi di non ripararlo paghi solo il servizio (ossia le ore di lavoro spese per investigare il problema).
Non conosco il valore di tale oggetto, quanto lo pagasti? Mi pare un prodotto molto dozzinale, certamente non un “hi-fi” come viene dichiarato. Tieni conto che in genere tali riparazioni sono salate perché non viene cambiato un solo componente ma un intero modulo. Io comincerei a guardarmi in giro e vedere quanto costerebbe un impianto nuovo. Sconsiglio sempre questi prodotti integrati, si rompe qualcosa e si è costretti a cambiare tutto, erano popolari negli anni 90, ora sono caduti di moda (fortunatamente).
ho notato infatti che ora non esiste piu nulla di impianti hi fi,infatti dopo aver cambiato il fusibile e accorgendomi che il problema non era solo quello ho evitato di ripararlo per evitare altre spese,ho pensato come te il fatto che penso di pagare di piu per ripararlo che comprarlo nuovo,il problema che non conoscendo il mondo degli amplificatori non saprei quale scegliere o addirittura in che fascia di prezzo andare ,se hai qualcosa da consigliarmi ti ringrazio molto,le casse sono quelle dell'impianto,quindi un subwoofer e 2 casse (tutto passivo).il costo non mi ricordo bene ma penso sulle 150

Se veramente costava 150 il mio consiglio è di rottamarlo.
PS hi-fi sta per “alta fedeltà”, per avere prodotti hi-fi occorre spendere una cifra. Ma essendo solo una “etichetta” senza definizione formale, le case costruttrici la possono usare come vogliono anche con prodotti che come qualità audio fa schifo.

per acquistare un prodotto nuovo, questo forum è pieno di utenti con buona esperienza che ti possono dare consigli.
Prima di tutto devi dare indicazioni precise
  • Quanto sei disposto a spendere
  • Quali componenti hai bisogno
  • Che tipo di uso ne fai
  • Che tipo di musica ascolti
  • Quanta qualità vuoi.
Molte volte non serve spendere un capitale e avere una grande qualità. Io ho parecchi impianti, a costi molto diversi tra loro, che variano dalle migliaia a poche decine di euro.

Se veramente costava 150 il mio consiglio è di rottamarlo.
PS hi-fi sta per “alta fedeltà”, per avere prodotti hi-fi occorre spendere una cifra. Ma essendo solo una “etichetta” senza definizione formale, le case costruttrici la possono usare come vogliono anche con prodotti che come qualità audio fa schifo.

per acquistare un prodotto nuovo, questo forum è pieno di utenti con buona esperienza che ti possono dare consigli.
Prima di tutto devi dare indicazioni precise
  • Quanto sei disposto a spendere
  • Quali componenti hai bisogno
  • Che tipo di uso ne fai
  • Che tipo di musica ascolti
  • Quanta qualità vuoi.
Molte volte non serve spendere un capitale e avere una grande qualità. Io ho parecchi impianti, a costi molto diversi tra loro, che variano dalle migliaia a poche decine di euro.
Allora,non me ne intendo,mi servirebbe un (io lo chiamo amplificatore ma non so come si chiama)amplificatore dove attaccare 4 casse da 100W l'una e un subwoofer da 200W,lo uso principalmente per ascoltare musica ma certe volte anche per film,per il comparto qualita non saprei vorrei non spendere oltre i 100 o al massimo qualcosina che si aggiri a quel prezzo nulla di piu,vorrei solo qualcosa per sfruttare al massimo le casse(perdonami se non riesco a farmi capire ma non ne so nulla)
Fosse per me andrei da trony,unieuro a prendere un inpianto hi fi e aggiungere le casse che gia ho per farti capire hahahahaha)

Per ascoltare musica e guardare film non ti servono quattro casse da 10milaW più subwoofer, a quel prezzo non trovi nulla di decente. Ti bastano due casse amplificate tipo le Edifier che puoi trovare a prezzi tra 100 e 200 euro.

Tieni conto che a quel prezzo quando dicono 100W in realtà non è la potenza effettiva, ma di picco per tutti i canali, per cui in realtà può essere solo un 20W a canale che trovi in quasi tutte le casse amplificate come quelle che ti ho consigliato. E a quel prezzo i sub fanno veramente schifo, rimbombano e sporcano il suono è basta, meglio restare con due casse solo ma con bassi “puliti”.

dai una occhiata Qui m fa per te.

Per ascoltare musica e guardare film non ti servono quattro casse da 10milaW più subwoofer, a quel prezzo non trovi nulla di decente. Ti bastano due casse amplificate tipo le Edifier che puoi trovare a prezzi tra 100 e 200 euro.

Tieni conto che a quel prezzo quando dicono 100W in realtà non è la potenza effettiva, ma di picco per tutti i canali, per cui in realtà può essere solo un 20W a canale che trovi in quasi tutte le casse amplificate come quelle che ti ho consigliato. E a quel prezzo i sub fanno veramente schifo, rimbombano e sporcano il suono è basta, meglio restare con due casse solo ma con bassi “puliti”.

dai una occhiata Qui m fa per te.
e cosa si potrei fare con le casse che gia ho?
vorrei solo un qualcosa per attaccare la casse che gia ho nulla di piu

Se vuoi utilizzare gli altoparlanti che hai il Fosi può andare bene.
Però scusa, la prossima volta dillo subito che sai che i diffusori funzionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro