PROBLEMA Codice Errore 43

Pubblicità

EasyMan QV

Azienda Verificata
Messaggi
7,878
Reazioni
5,299
Punteggio
86
Buon giorno a tutti,
Ho notato in questo periodo un problema che non sono riuscito ancora a risolvere. Partiamo dall'inizio:
i pc che in cui ho verificato il problema sono abbastanza vecchi (montano RAM DDR2 e sono nati con Vista). In uno vi è un Intel Core Duo (il PC è un preassemblato dell'HP..) e nell'altro un Athlaon (vi ho mischiato un po' tutti i componenti, presi da preassemblati e assemblati... ma tutto è compatibile!) sempre dual core (non ho la disponibilità per fornirvi i modelli e tutte le specifiche, mi spiace..).

Tutti e due i PC sono stati formattati : il primo con Windows 7 SP1 32 bit e il secondo con Windows 7 SP1 64 Bit (Licenze originali!).
In tutte e due, senza aggiornamenti (uno per ora ne ha solo 30.... e non ne vuole sapere di trovare altri), ho installato tutti i driver anche manualmente, ma vi è sempre un problema: nel PC che monta su la CPU AMD, non va il mouse USB (PS2 invece si) con cavo... Ne ho provati vari, solo uno della Trust Wirelees va. E in gestione dispositivi esce "codice di errore 43". Ho provato a installare driver del chipset e del mouse, ma niente...
Nell'altro che monta un Intel (e che il problema l'ho verificato oggi stesso) va tutto, ovviamente nessun aggiornamento in quanto fresco di formattazione... Ma di driver tutto a posto, tranne se collego la tastiera (una trust di cui non posso ora verificare il modello, ma che il produttore dichiara che " va senza driver") mi esce sempre questo "codice di errore 43" in gestione dispositivi, inoltre quando collego la tastiera Windows cerca i driver da solo ma non trova niente...
Ora, effettivamente, sapreste dirmi a cosa potrebbe essere legato questo problema?
Inizialmente, quando mi è capitato solo su un PC, credevo fosse andata una porta USB della scheda madre.... ma vedendo che ora che succede anche su altri PC, ho escluso questa parte...
Possibili soluzioni? ho provato a resettare il BIOS togliendo la batteria tampone... Ma fare un aggiornamento potrebbe essere effettivamente utile?
è consigliato fare una ripassata dei driver con Driver Booster o crea solo casini?

Ah specifico una cosa: le periferiche (mouse e tastiera) non vanno con QUALSIASI USB.

Grazie in anticipo a chi mi da una mano :ok:
 
Ciao Easy.

Non saprei come aiutarti...

Beh sì, ti consiglio un aggiornamento del BIOS all'ultima Relase. Una passata di Driver Booster 3 non fa mai male (dopo disinstallalo però che rompe :asd:).
 
Ciao Easy.

Non saprei come aiutarti...

Beh sì, ti consiglio un aggiornamento del BIOS all'ultima Relase. Una passata di Driver Booster 3 non fa mai male (dopo disinstallalo però che rompe :asd:).
grazie mille lo stesso,
purtroppo ho notato che pure ora mi succede pure sul mio PC (un satellite della toshiba), anche se non capisco che cavolo sia perché le USB vanno tutte :sisi:
Provo ad aggiornare i vari bios e faccio sapere, grazie mille comunque per aver risposto :thanks:
 
uuu, sul PC con W10 ho risolto con Driver Booster, stento a crederci :lol:
Invece per i PC con W7, vi faccio sapere (li non era bastato Driver Booster o simili...).
Domanda: può darsi che su W7, questa cosa sia legata agli aggiornamenti?
Grazie mille comunque per il supporto :thanks:
 
uuu, sul PC con W10 ho risolto con Driver Booster, stento a crederci :lol:
Invece per i PC con W7, vi faccio sapere (li non era bastato Driver Booster o simili...).
Domanda: può darsi che su W7, questa cosa sia legata agli aggiornamenti?
Grazie mille comunque per il supporto :thanks:

Oeeee :brindiamo:
 
Oeeee :brindiamo:
come al solito, solo una gioia temporanea...
Sto lavorando sul PC con Windows 7 a 64 bit: aggiornato driver in qualsiasi modo, disinstallato e reinstallato... Ma niente. Il mouse non va, per di più mi eri dimenticato di specificare una cosa: su questo PC vi è una porta USB che è costantemente in errore. Ora vedo se è integrata nella scheda madre oppure è una di quelle frontali: se si tratta dell'ultimo caso, vedo se c'è qualche altra porta libera e cambio.
Comunque il mouse si accende fino al boot del pc, da segni di vita. Poi si avvia Windows e basta, addio... Non so proprio come fare, il CD di installazione dei driver credo sia per XP (si tratta di un Nortek Estro, in teoria su W7 i driver dovrebbero andare da soli....). Infatti collegando il mouse con un adattatore alla porta PS2 funziona.
Credo che comunque sia, è un problema di incompatibilità con Windows 7: possibile che un mouse vada con XP e vista, ma con il 7 no? credo che dovrò a tutti i costi aggiornare il BIOS.
Vi faccio sapere, vediamo che ne esce fuori..:ok:
 
windows update e aggiornamenti diver= no way !
si tra l'altro ho notato una cosa che credo mi porterà a riformattare il tutto: gli aggiornamenti non vanno neanche a morire con Wsus Update! quando faccio Update Generator, alla fine mi da sempre un errore, come se gli aggiornamenti scaricati fossero corrrotti/incompatibili....
Bo
 
allora, nuovo aggiornamento: sembra che questa porta USB... Non esista!
praticamente, in gestione dispositivi mi esce sempre "Unknown device" e non c'è modo di installare i driver...
Spengo il PC, stacco le USB frontali, riaccendo e questo problema resta sempre. Allora stacco tutte le periferiche e provo le USB posteriori, uso un mouse della Trust Wirelees che funziona su tutti i PC in genere; lo collego a tutte le porte USB posteriori, e TUTTE funzionano. Ma quell "Unknown Device" tra le USB in gestione dispositivi, è sempre li. Nessuno lo toglie.
Non capisco cosa possa essere... Può darsi che sia un errore di registro? Non so più cosa dire, è come se questa USB non esistesse...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top