U
Utente 300109
Ospite
Salve, oggi pomeriggio stavo usando il pc come solitamente, ad un certo punto mi viene la bell'idea di aprire sony vegas, per modificare una canzone, il programma si apre correttamente, io inserisco la canzone ma circa un minuto dopo o poco meno il computer crasha mostrandomi una schermata blu! Il codice errore mi pare fosse "kernel security check failure"; una volta riavviato il pc noto che il pannello di controllo nvidia non era più presente in basso a destra e subito vado in panico. Una volta mi era successa una cosa simile, e avevo risolto molto tranquillamente disattivando la scheda video dal gestione dispositivi, riavviare il pc, e riattivare la scheda, cosa che però non è successa questa volta! Ho provato a installare i driver più nuovi ma niente, ho provato a installare driver risalenti a marzo 2016, ma niente, e addirittura ho provato con driver di novembre 2015! Ma è inutile che vi dica che non ho avuto successo... dopo un po', cercando in internet, ho trovato questa guida, di un utente di toms che spiega come risolvere il problema: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-pannello-di-controllo-nvidia-non-funzionante.415463/ , ho fatto ogni procedimento chiesto, ci ho impiegato più di un' ora, e alla fine nell'installazione dei driver pensavo anche di esserci riuscito, perchè in basso a destra era ricomparso il pannello nvidia, ma nonostante ciò nel gestione dispositivi la scheda era ancora non funzionante. Provo a riavviare nuovamente il pc e quando si riaccende noto con dispiacere che l'cona del pannello nvidia era nuovamente scomparso. Qualche ora fa ho provato a rifare il procedimento nuovamente, ma senza successo. Successivamente ho ripristinato il pc al 15 settembre, e non è cambiato assolutamente nulla!
Ho una scheda video nvidia gt 740m, un processore i5 quad core con 2.3 ghz, e 6 giga di ram, il mio pc è un portatile dell'asus. Preciso che prima di svolgere ogni tentativo ho disinstallato sony vegas, pensando fosse lui a creare il problema.
Invito solo chi se ne intende o ha una soluzione a rispondere a questa discussione, e di evitare di dire "hai provato a scaricare i driver aggiornati?!?!".
Grazie della partecipazione e dell 'aiuto
Ho una scheda video nvidia gt 740m, un processore i5 quad core con 2.3 ghz, e 6 giga di ram, il mio pc è un portatile dell'asus. Preciso che prima di svolgere ogni tentativo ho disinstallato sony vegas, pensando fosse lui a creare il problema.
Invito solo chi se ne intende o ha una soluzione a rispondere a questa discussione, e di evitare di dire "hai provato a scaricare i driver aggiornati?!?!".
Grazie della partecipazione e dell 'aiuto