PROBLEMA Codice di autenticazione Battlenet via SMS non ricevuto

Pubblicità

GS499

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, effettuando l’accesso su Call of Duty Black ops 6 da PC, mi viene richiesto di autenticare il mio account Battlenet tramite il codice di verifica che mi viene inviato via SMS. Non è la prima volta che accade e solitamente mi basta inserire il codice per autenticare l’account ed entrare nel gioco. Il problema è che stavolta il codice non arriva. Ho provato in tantissimi modi sia contattando l’assistenza (che è pressoché inutile) e sia provando a creare un nuovo account con un altro numero di cellulare, ma anche lì gli SMS non arrivano.
Sul forum assistenza di Battle.net ho trovato persone che mesi fa hanno avuto lo stesso problema, aprendo discussioni a riguardo ma senza ricevere risposte per risolvere. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Ciao a tutti, effettuando l’accesso su Call of Duty Black ops 6 da PC, mi viene richiesto di autenticare il mio account Battlenet tramite il codice di verifica che mi viene inviato via SMS. Non è la prima volta che accade e solitamente mi basta inserire il codice per autenticare l’account ed entrare nel gioco. Il problema è che stavolta il codice non arriva. Ho provato in tantissimi modi sia contattando l’assistenza (che è pressoché inutile) e sia provando a creare un nuovo account con un altro numero di cellulare, ma anche lì gli SMS non arrivano.
Sul forum assistenza di Battle.net ho trovato persone che mesi fa hanno avuto lo stesso problema, aprendo discussioni a riguardo ma senza ricevere risposte per risolvere. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
in futuro una volta entrato nel loro sito imposta di ricevere i codici
tramite mail ...
guarda che gli sms possono essere intercetati :-(

Mi è capitato tempo fa con altre applicazioni. Facevo tutta la prassi ma gli SMS non arrivavano. Ho risolto svuotando la lista SMS dello smartphone. Evidentemente aveva un limite.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Usa l'app su smartphone, lascia perdere gli sms o altri metodi.

Ho messo l’app dì autenticazione ora come metodo prioritario di verifica. Purtroppo però questo non risolve il problema (almeno per ora) perché per utilizzare il gioco mi è richiesto di collegare un numero di cellulare valido al mio account e nel farlo mi è richiesto anche in questo caso il codice di verifica via sms.
Ricapitolando, se dovessi ricevere avvisi di autenticazione in futuro, dovrò effettuarla tramite app; però per ora ancora non posso utilizzare nessun gioco dal momento che mi è richiesto di inserire un numero di cell valido e convalidarlo tramite codice ricevuto via sms (che non arriva).

[emoji[emoji6][emoji6]]" data-quote="Turi[emoji6]" data-source="post: 0" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Mi è capitato tempo fa con altre applicazioni. Facevo tutta la prassi ma gli SMS non arrivavano. Ho risolto svuotando la lista SMS dello smartphone. Evidentemente aveva un limite.

Inviato dal mio M[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6]]JSG utilizzando Tapatalk

Grazie Turi, ho provato ma niente purtroppo.
Tutto ciò mi porta a pensare che dai loro server i messaggi con i codici non stiano nemmeno partendo.

Evidenziavo il cerca di che non è ne una minaccia ne una costrizione ne un'imposizione.
Tipo quello che si leggo a proposito di suggerimenti a fare questo o quell'altro nelle discussioni più tecniche di alimentatori schede madri schede video etc ( più impositive devo dire ) .
Non ho proprio nulla da trollare, devo dire.

.

Evidenziavo il cerca di che non è ne una minaccia ne una costrizione ne un'imposizione.
Tipo quello che si leggo a proposito di suggerimenti a fare questo o quell'altro nelle discussioni più tecniche di alimentatori schede madri schede video etc ( più impositive devo dire ) .

.
Se tu avessi un problema al computer e ti venisse dato come suggerimento "cerca di non usare il computer" troveresti questo suggerimento utile?

.

Esiste anche essere OffTopic lo sai?
Cerchiamo di essere utili quando serve, senza innescare situazioni spiacevoli nelle discussioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro