[CoD4] - Fps instabili nelle Wars Online

Pubblicità

djlevis

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve (ciau lido ^^:)), ho uno stranissimo problema che affligge le mie quotidiane partite di COD4, non è il solito problema di fps bassi, è diverso.Questa è la mia CFG
Intel 17 920,Triton 81,Sapphire 4870x2,Asrock x58 Deluxe,4Gb DDR3 Corsair DHX 1600,Seagate Barracuda 500GB,Tagan Tg700-U33(700w).Allora premetto che il problema si presenta anche cambiando scheda video per esempio con la mia vecchia x1950 gt,che i driver e il bios sono tutti aggiornati all'ultima versione; in pratica con questa CFG dovrei avere i famosi "250 fps fissi", cosa che però, appena la mappa viene caricata ed inizio a giocare non avviene, manifestando sbalzi di fps dai 250 fissi a 130-120, e dopo circa 40 secondi torno a fare intorno ai 250-249.(Succede a qualsiasi risoluzione).Altre volte lo stesso problema si manifesta durante la partita,magari in una fase molto concitata, rimanifestando gli sbalzi, per stabilizzarsi 40-30 secondi dopo..altre volte gli fps variano dai 220-250 però in maniera fluida e senza scatti sempre durante la partita.Ho letto in un altro forum può essere un problema derivato dall'errato set da parte della scheda madre del voltaggio delle Ram.Ho provato a passare da 1.8v di default a 1.5 ma niente,a smontare un banco e provare con uno solo,ed a invertire i due, ma sempre il medesimo problema. Spero che qualcuno riesca a darmi un mano, grazie.Allego report Everest e screen, se qualcuno nota qualcosa di ambiguo per favore me lo dica.
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Screen CPU-Z:

Catalyst in Idle.


Mentre gioco a COD4

SpeedFAn mentre gioco a COD4
 
ciao
come prima cosa ti consiglio di abilitare il controllo manuale della ventola cosi non la fai arrivare la scheda a quelle temperature
poi ti sconsiglio mi toccare l'hw perche secondo me c'entra nulla

controlla che dal CCC non sia abilitato nessun v-sync
un bel defrag e reinstallalo

come inizio:)
 
ciao
come prima cosa ti consiglio di abilitare il controllo manuale della ventola cosi non la fai arrivare la scheda a quelle temperature
poi ti sconsiglio mi toccare l'hw perche secondo me c'entra nulla

controlla che dal CCC non sia abilitato nessun v-sync
un bel defrag e reinstallalo

come inizio:)

Delle altre temperature niente? ti sembrano ok? vorrei controllare anche le temperature delle ram ma non so come vederle.
 
magari è solo l'hdd che all'inizio sta caricando le texture

oppure hai cali proprio nelle scene più concitate!

anche io quando gioco a opf2 da 64 fps(1920x1080 tutto su high distanza visuale max 8xaa 16x ani etc ect) nelle forti esplosioni ho cali di fps!

derivanti dalla gestione della fisica dalla cpu
 
magari è solo l'hdd che all'inizio sta caricando le texture

oppure hai cali proprio nelle scene più concitate!

anche io quando gioco a opf2 da 64 fps(1920x1080 tutto su high distanza visuale max 8xaa 16x ani etc ect) nelle forti esplosioni ho cali di fps!

derivanti dalla gestione della fisica dalla cpu

Ma non mi dovrebbe succedere avendo anche tutto al minimo xD
Credo sia un problema di temperature purtroppo che ne pensate?Mi sembrano altine..
 
cmq ho deciso di cambiare case perchè credo sia un problema di surriscaldamento dovuto alla sua inadeguatezza.E volevo sapere che ne pensavate di questo:Aerocool Vx-e Pro LE sta sui 90 euro.


 
e un problema di server a cod4 anke a me lo fa non c'entra niente l'hardware ne il surriscaldamento, c prova gli altri giochi e vedi che non lo fa
 
e un problema di server a cod4 anke a me lo fa non c'entra niente l'hardware ne il surriscaldamento, c prova gli altri giochi e vedi che non lo fa

No me lo fà ovunque :doh: non è un problema di server...in quel caso avrei un grave problema di lag...ma se vai avedere il mio laggoemtro di cod4 è sempre stabile, mentre quello degli fps ha delle impennate verticali.

comunque lo trovi di meno sui 60€ ottimo case:ok:

Case Aerocool VX-E Pro

Si quello sta sui 60 euro..ma questa è la verione LimitedEdition (LE) e se noti ci sono molte differenze a partire anche dalle dimensioni...
 
No me lo fà ovunque :doh: non è un problema di server...in quel caso avrei un grave problema di lag...ma se vai avedere il mio laggoemtro di cod4 è sempre stabile, mentre quello degli fps ha delle impennate verticali.



Si quello sta sui 60 euro..ma questa è la verione LimitedEdition (LE) e se noti ci sono molte differenze a partire anche dalle dimensioni...


se parli di cod4 online e normale ti dico sono i server anke se il laggometro non te lo segna quella frazione di secondo e lag vai tranquillo non hai nessun problema hardware
 
Una cosa quando si ha fps alti esempio 200 fps è consigliabile mettere il vsn almeno io faccio cosi perchè se no sei cali da 300 fps a magari 100 si vedono anche se di poco i cali ci sono in tutti i giochi e quando hai tanti fps sono ancora più evidenti :ok:
 
Una cosa quando si ha fps alti esempio 200 fps è consigliabile mettere il vsn almeno io faccio cosi perchè se no sei cali da 300 fps a magari 100 si vedono anche se di poco i cali ci sono in tutti i giochi e quando hai tanti fps sono ancora più evidenti :ok:


non e li il problema in cod4 online con 250fps fissi hai dei vantaggi per ki ne fa 70-80
 
PROBLEMA RISOLTO:
Ho risolto ragazzi...in pratica sembrava essere il processore che a 2.6 Ghz faceva da tappo alla mia scheda video, l'ho portato a 3.3 Ghz dopo una perfetta calibrazione dell'overclock e ora va bene e non ho piu scatti strani.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top