DOMANDA CMS e strumenti grafici

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Salve. Qualche annetto fa, avevo un blog personale che amministravo usando Wordpress. Stante il fatto che non mi cimento con html e css, ho sempre trovato Wordpress un pò rigidino sulla parte grafica dei siti. Scaricare un tema e poter decidere solo colore e caratteri mi ha sempre fatto stare un tantino con un senso di frustrazione. Va detto che amo molto Adobe Photoshop che uso a livello amatoriale e mi piacerebbe un prodotto simile che mi consenta di creare un sito web con una grafica molto personalizzata. La mente andrebbe a Dreamweaver, ma il portafogli no. Certo che però poi c'é il problema dell'amministrazione, del SEO e altro.
Allora, intanto vorrei sapere:
  1. rispetto a 4 anni fa quanto si è evoluto Wordpress ? Ci sono temi altamente personalizzabili ? Ci sono nuovi strumenti per la parte grafica ?
  2. Visto che sono nati vari CMS come funghi, c'é qualcosa che sia come Wordpress ma che renda possibile un controllo quasi totale della grafica del sito web ?
  3. Dreamweaver potrebbe essere una soluzione, ma costa parecchio, 25 euro al mese non sono pochi...Alternative altrettanto valide ?
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Wordpress ogni tema ha le sue impostazioni, c'è chi ti permette due cosine e chi molti di più ( tipo questo ) .
Poi per migliorare il le parti da modificare ci sono sempre i plugin/widget.
Con dreamweaver il codice lo devi scrivere tu mi sa ( quando lo usavo nel 2006/2008 era così, se non è cambiato )
 

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Wordpress ogni tema ha le sue impostazioni, c'è chi ti permette due cosine e chi molti di più ( tipo questo ) .
Poi per migliorare il le parti da modificare ci sono sempre i plugin/widget.
Con dreamweaver il codice lo devi scrivere tu mi sa ( quando lo usavo nel 2006/2008 era così, se non è cambiato )

Ciao, beh allora Wordpress stando a quello che dici, in 4 anni è più o meno rimasto uguale...che delusione !?
Per quanto riguarda Dreamweaver ti aggiorno io; adesso puoi fare tutto senza scrivere codice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!