CMOS settings wrong. / Overclock Failed!

Pubblicità

marselo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho un problema il mio pc perfettamente funzionante fino a pochi giorni fà non si avvia più, appena lo accendo mi da il seguente errore CMOS settings wrong. / Overclock Failed!. Non riesco an enstrare sul bios ho eseguito il reset con cmos, cambiato ram ma nulla. è possibile la batteria tampone scarica? Cosa può essere? Per favore, aiutatemi... Non vorrei cambiare la scheda madre.
La mia scheda è Asus P5B

Cambiato batteria e il problema persiste. Sono riuscito ad aggiornare bios attraverso alt+f2 me è risultato inutile.
Altri consigli?
Grazie

se non erro, sul manuale dovrebbero esserci scritti i vari errori con tanto di motivazioni possibili..

io ricordo che mi dava quell errore quando dopo aver fatto oc, le ram non riuscivano a funzionare per le frequenze troppo alte, mi bastava premere f1 per entrare nel bios e sistemare tutto..
il fatto che non ti faccia continuare per niente mi fa pensar male, ma prima di fasciarsi è bene tu faccia tutte le prove possibili!

p.s. aggiornando il bios hai corso un bel rischio, la scheda è in garanzia?

sul manuale ho controllato ma non sono riuscito a trovare i vari errori. in rete ho trovato il seguente forum in inglese lo tradotto ma non ho capito come ha risolto. link
http://www.abxzone.com/forums/f143/please-help-cmos-settings-wrong-p4p800-78356-2.html
me lo sono letto, dice che praticamente mancava un jumper sulla scheda madre..controlla (in effetti sulle schede asus posizionando un jumper è possibile cambiare l fsb)
smontali tutti e controlla siano ben posizionati, e che non facciano strani contatti

Oxyde ti ringrazio per iltuo aiuto.
Ho risolto staccando le usb e per magia è tornato a funzionare. una porta usb del case è rotta, isolando qella funziona tutto benessimo.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro