cmos checksum error

Pubblicità

leone866

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un problema con un pentium 4 ,2ghz e 256mb di ram e scheda madre asus. Qualche giorno fa mi è comparso questo errore cmos checksum error , ho letto nei forum che dovevo cambiare la batteria della cmos e resettare la cmos. Ho fatto tutto questo, ma il computer nn ne vuole sapere niete di partire. Praticamente mi succede, che quando tolgo la batteria e poi riaccendo mi compare sempre la finestra dell'errore ma premendo f1 window parte, ma se riavvio il computer nn parte più si blocca con l'immagine iniziale della scheda madre, oppure si mette a suonare all'impazzata o resta il monitor tutto nero, oppure il monitor nn accende. Mi potreste dire per favore cosa può essere. Vi prego aiutatemi.

Grazie 1000

Ciao!
Se hai già sostituito la batteria della mobo e hai fatto il clear cmos, la situazione si complica.......potrebbe essere infatti colpa della mobo difettosa o anche di qualche virus :boh:
Per caso ultimamente hai sostituito qualche componente hw del PC, tipo l'Hdd o la CPU????

No,non ho fatto nessun cambiamento. Una domanda. Può essere che c'è un virus anche se ho formattato l'hardisk con un'alrto computer?
Come mai levando la pila e poi la rimetto mi parte soltanto la prima volta, ma con f1.
Il problema può essere dovuto al tipo di batteria che ho comprato. Ha lo stesso codice 2032.
Deve essere epr forza al litio.

Ma perchè nn mi risponde nessuno!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro