Ciao a tutti, questo è il mio primo post, anche se vi seguo da parecchio, e quindi volevo salutarvi e scusarmi in anticipo se scrivo qualcosa di errato.
Vi chiedo assistenza perchè ho passato gli ultimi 2 giorni per cercare di risolvere il mio problema, ma niente.
Praticamente avevo preso un virus/malware sul pc, dopo molti tentativi sono riuscito con fatica a togliere tutto. Ho usato vari programmi, come Malware Bytes, Autoruns, DLL Suite, e dopo i vari scan con tutti questi programmi, non risultano più problemi, nè malware nè altro.
Solo che mi capita una cosa molto strana e fastidiosa.
Ogni volta che accendo il pc, dopo circa 3/4 minuti, si apre da sola una finestra di promt, cioè cmd.exe, e inizia a scaricare automaticamente un file (dopo elenco i dettagli)!
Se io lo lascio scaricare, sembra tutto a posto, ma quando spengo o riavvio il pc mi compare la tipica schermata blu.
Mentre se interrompo il download di quel file (semplicemente uscendo da quella finestra), funziona tutto correttamente e si spegne/riavvia senza problemi.
Questo mi capita ogni volta che lo riaccendo ed è un problema.
Ho fatto tutti gli scan ecc, ma non trovo nessun errore o virus, ed è una cosa che non mi è mai capitata.
Ho anche guardato in task manager se c'erano servizi di cmd, ma niente; e ho anche guardato se fosse un problema all'avvio, ma non c'è nulla con la dicitura cmd.exe.
I dettagli della schermata sono:
c:\windows\system32\cmd.exe
display: 'PLJMIMLYIYHYY'
type: download
state: transferring
priority: high
files: 0/1
bytes: .../388418 (%)
transfer rate: ....b/s
time remaining: ...seconds
Metto anche in allegato l'immagine, spero si possa.
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè proprio non riesco a risolvere.
Grazie mille a tutti!

Vi chiedo assistenza perchè ho passato gli ultimi 2 giorni per cercare di risolvere il mio problema, ma niente.
Praticamente avevo preso un virus/malware sul pc, dopo molti tentativi sono riuscito con fatica a togliere tutto. Ho usato vari programmi, come Malware Bytes, Autoruns, DLL Suite, e dopo i vari scan con tutti questi programmi, non risultano più problemi, nè malware nè altro.
Solo che mi capita una cosa molto strana e fastidiosa.
Ogni volta che accendo il pc, dopo circa 3/4 minuti, si apre da sola una finestra di promt, cioè cmd.exe, e inizia a scaricare automaticamente un file (dopo elenco i dettagli)!
Se io lo lascio scaricare, sembra tutto a posto, ma quando spengo o riavvio il pc mi compare la tipica schermata blu.
Mentre se interrompo il download di quel file (semplicemente uscendo da quella finestra), funziona tutto correttamente e si spegne/riavvia senza problemi.
Questo mi capita ogni volta che lo riaccendo ed è un problema.
Ho fatto tutti gli scan ecc, ma non trovo nessun errore o virus, ed è una cosa che non mi è mai capitata.
Ho anche guardato in task manager se c'erano servizi di cmd, ma niente; e ho anche guardato se fosse un problema all'avvio, ma non c'è nulla con la dicitura cmd.exe.
I dettagli della schermata sono:
c:\windows\system32\cmd.exe
display: 'PLJMIMLYIYHYY'
type: download
state: transferring
priority: high
files: 0/1
bytes: .../388418 (%)
transfer rate: ....b/s
time remaining: ...seconds
Metto anche in allegato l'immagine, spero si possa.
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè proprio non riesco a risolvere.
Grazie mille a tutti!