PROBLEMA CM STORM MECH

Pubblicità

Facon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti,
vi scrivo per un problema relativo a una tastiera MECH, come da titolo, in quanto ho già cercato ovunque ma non ho mai trovato soluzioni e problemi simili citati. Ho anche pensato non fosse un problema della tastiera, ma non ne sono venuto a capo, perché con una cm storm devastator questo problema non lo avevo. Mi spiego: periodicamente, ma senza regolarità, quindi a volte due volte in 10 minuti, a volte nemmeno una in tutto il giorno, la tastiera smette di funzionare, come se si disconnettesse la porta usb, tuttavia i led restano accesi e non si sente, se non dopo qualche minuto, il suono della disconnessione dell'usb. Ovviamente l'headset connesso alla tastiera smette di funzionare, ma quello che è particolare è il mouse, connesso a una uso posteriore del PC, il quale rimane bloccato, sebbene non connesso alla tastiera. Ho già reinstallato i driver della tastiera e provato a vedere se la causa erano i driver della scheda audio integrata nella tastiera stessa, che ora sono disinstallati, ma il problema persiste. Cosa posso fare? Sono davvero a corto di idee!
Grazie in anticipo!ml

Ciao Facon, facendo un test alternativo hai già provato a collegare tutto il tuo setup ad un altro pc? Giusto per cominciare ad escludere le responsabilità.

Non ci ho ancora provato perché essendo un problema che non capita con regolarità, non ho un altro pc da poter utilizzare per tutta una giornata...

Ho provato, ma il problema persiste, ho anche provato a disattivare tutti i meccanismi di risparmio energetico di windows, ma anche così non si risolve nulla..

Ok, hai provato a reinstallare i driver USB della scheda madre e/o ad attaccare la tastiera in delle entrate differenti?

Le entrate le ho già provate tutte, come posso reinstallare soltanto i driver usb della scheda madre?

Dal sito produttore dovresti trovare la sezione dedicata al supporto o ai driver. Cerca il modello e vedrai che troverai i driver di ogni singola parte della mobo, tra i quali appunto quelli delle porte USB.

Problema risolto, reinstallando tutti i driver della scheda madre la tastiera non si blocca più. Grazie mille per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro