CM STORM INFERNO...

Pubblicità

PCGood

Utente Attivo
Messaggi
1,003
Reazioni
125
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho preso in considerazione questo mouse al posto dell'abyssus. Vorrei sapere cosa ne pensate e se è adatto ad un claw grip, mi servirebbe una mano anche con il gamepad da abbinarci.:ok: (budget 50 euro +15 per il tappetino)
 
Ultima modifica:
Ciao, l'Inferno è un buon mouse, monta un buon sensore (il twin eye), che però è affetto dal famoso problema di tracking sull'asse z.

Però non mi sentirei di consigliarlo per un claw grip. Hai considerato anche lo spawn?
 
si ho visto la discussione ufficiale... però non mi ispira molto. Sono molto indeciso, non so proprio quale scegliere...

Edit. potresti spiegarmi questo problema di tracking dell'inferno??
 
Ultima modifica:
si ho visto la discussione ufficiale... però non mi ispira molto. Sono molto indeciso, non so proprio quale scegliere...

Edit. potresti spiegarmi questo problema di tracking dell'inferno??

Il sensore philips twin eye è un buon sensore laser, anche abbastanza diffuso. Ad esempio lo monta anche il mio razer imperator, quindi posso darti un giudizio per esperienza diretta. ;)

Il problema che si verifica riguarda il tracciamento dell'asse z: succede che ogni volta che il mouse si solleva da terra, il sensore perde l'orientamento e il cursore sullo schermo slitta in basso a destra, in una misura tanto ampia quanto più ampio è il movimento del mouse verso l'alto. Questo difetto del sensore rende tutti i mouse che lo montano altamente sconsigliati ai giocatori lowsenser, e in generale a tutti coloro che fanno movimenti ampi col braccio e staccano spesso il mouse dal pad. I problemi nascono soprattutto in giochi veloci e concitati, come gli fps.

Nel mio caso, da highsenser claw grip, questo difetto non mi ha mai dato nessun problema, perché i miei movimenti sono minimi e fatti solo con le dita e un po' di polso, e non stacco mai il mouse da terra. Anzi, ho alzato deliberatamente il mouse da terra per verificare il difetto solo perché avevo letto della sua esistenza in rete!!! :vv: Valuta tu quanto potrebbe darti fastidio, in base al tuo modo di muovere il topo. ;)
 
Purtroppo lo sollevo parecchio (non capire male XD) mentre gioco, la scelta ricade sull'abyssus che a quanto pare è perfetto per la mia posizione delle dita...oppure cosa ne dici del g9x??
 
:lol: sono felice di sapere che non hai problemi di sollevamento!!! :vv:

Beh, tanto di cappello per il g9x. Puoi farti un'idea leggendo la discussione ufficiale. ;) ---> http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ller/168979-logitech-g9x-topic-ufficiale.html

Se non sbaglio il sensore dle g9x (l'avago adns9500) non ha grosse pecche: aveva giusto un iniziale difetto nell'accelerazione degli assi, che però è stato corretto con gli ultimi aggiornamenti del firmware. Per il resto, ottima qualità generale ed ergonomia da claw grip puro, per mano "corta". Inoltre il software di gestione dei settaggi è veramente ottimo. Imho è solo alto di prezzo, se non altro perché è logitech.

Per il resto... se ho capito bene sei claw grip ma muovi il mouse con movimenti belli ampli. :rolleyes: A priori abbinato a un g9x ti sconsiglierei un pad in tessuto, poiché il problemino al sensore che ti dicevo viene accentuato da superfici con maggiore attrito. Prova superfici più lisce... ora mi viene in mente l'aluminic della roccat, ad esempio.
 
come gamepad avevo pensato al razer vespula, dovrebbe avere una parte piu liscia e un'altra piu ruvida, che ne dici?? è una buona combinazione??
 
Penso che il Razer vespula sia ottimo.
Ha una parte "Speed" e una parte "Control" e il magnifico poggia polso..:asd:
 
cavolo 95 euro per mouse e gamepad... non so se ne valga davvero la pena. Pensate che per ora possiedo un mouse da 5 euro senza tappetino, quindi per me è un mondo inesplorato questo...
 
Al vespula ci stavo per fare un pensierino anch'io. Se per te la spesa è troppo alta e vuoi prima vedere come ti trovi con un mouse da gamer serio, puoi risparmiare inizialmente sul pad. Io ad esempio ho un ottimo QcK, un pad in tessuto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. ;)
 
Ciao, prendi il Corsair Vengeance M60! va bene per i Claw e per i Palm, io sono Claw e mi ci trovo da dio.
C'è anche una discussione aperta da me, facci un salto! peccato però che hai gia ordinato il mouse, va be!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top