DOMANDA CM Seidon 120v ver2 su i5-4690k temperature 40° idle e 85° full

Pubblicità

Gino Spezzano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ho appena assemblato il mio nuovo pc e ho notato che le temperature della cpu sono in idle 38-42° e facendo il test con IBT maximum, time to run: 10, prendendo le temperature con cpuid hwmonitor arrivano a 85° anche se il risultato di IBT dice che il sistema è stabile.

Il dissipatore è un AIO CM Seidon 120v ver.2, CPU i5-4690k, pasta termica Noctua NT-H1. In camera ci sono 30°. Il Case è un Zalman z11 Plus HF1. MB MSI Z97 Gaming 5.

La ventola del radiatore a 4 pin l'ho attaccata al cfan1 mentre il cavo del waterblock a 3 pin a cfan2 e gira costantemente a 2350 rpm.

Leggendo le recensioni e comprando questo AIO sinceramente pensavo di avere temperature molto ma molto inferiori e mi sto facendo non pochi complessi.

Ho provato anche il dissipatore boxed della cpu e le temperature erano praticamente le stesse.

Secondo voi le temperature sono buone o ho sbagliato io il montaggio?

Grazie in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete.

Ultima modifica:
In idle penso sia nella norma con 30° ambientali.
Sotto stress mi sembra strano che con un dissi a liquido raggiunga 85°.
Forse non hai messo bene la pasta termica ?

In idle penso sia nella norma con 30° ambientali.
Sotto stress mi sembra strano che con un dissi a liquido raggiunga 85°.
Forse non hai messo bene la pasta termica ?

Quoto. Io con un lepa aquachanger 120 con temperatura ambientale simile ho 37- 40 gradi in idle.
Se è messa male la pasta termica non si dovrebbero avere temperature molto diverse tra i vari core? O è una cavolata quello che ho detto? :grat:

ho smontato il waterblock e la pasta termica era cosi

pastawaterblock.webp pastacpu.webp

ho tolto la pasta e messo un nuovo chicco di riso al centro e rimontando il waterblock mi sono accorto che due viti su cui si deve avvitare il waterblock mentre avvito si muovono e non si riescono a stringere molto bene (avvito sempre a croce come da istruzioni).

Ho rifatto il test con IBT e i risultati sono sempre gli stessi

hwmonitor.webp

cosa pensate che sia? inizio a pensare che sono talmente imbranato da non riuscire a fissare bene il waterblock al backplate :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro