CM Hyper 212evo vs T4

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Come da titolo, sono indeciso sull'acquisto di un dissipatore e mi sono orientato tra questi due modelli:
- CM Hyper 212 evo 35€
- CM Hyper T4 25€

Come caratteristiche sono molto simili, T4 un po' più basso e magro mentre il 212 un po' più performante in full load e leggermente meno rumoroso.
Il fatto è che trovo il T4 a 25€ mentre il 212 a 35€, e qui vorrei chiedervi se quei 10€ valgono la differenza minima in prestazioni considerato che non overclocco e vorrei spendere poco.

Voi che dite? Qualche esperienza personale?

Ciao,

partendo dal fatto che non hai una CPU con moltiplicatore sbloccato e quindi viaggerai sempre con voltaggi relativamente bassi, direi che puoi risparmiare quei 10€ e prenderti il T4; alla fine, come hai detto anche tu stesso, le dimensioni maggiore del 212 si fanno sentire soprattutto sotto stress e con l'aumentare del carico; detto ciò, il T4 terrà senza problemi a bada la tua CPU.

Ciao,

partendo dal fatto che non hai una CPU con moltiplicatore sbloccato e quindi viaggerai sempre con voltaggi relativamente bassi, direi che puoi risparmiare quei 10€ e prenderti il T4; alla fine, come hai detto anche tu stesso, le dimensioni maggiore del 212 si fanno sentire soprattutto sotto stress e con l'aumentare del carico; detto ciò, il T4 terrà senza problemi a bada la tua CPU.

Grazie mille!
Infatti per quanto riguarda l'efficienza ero convinto che il T4 mi bastasse, ma l'unico mio dubbio riguarda il rumore! Se devo risparmiare 10€ ma trovarmi una turbina rispetto al 212, li spendo anche quei soldi in più.
Solo che non ho la minima idea delle rumorosità, so solo che il T4 arriva a 31.6 dB mentre il 212 a 31.0 dB, però quest'ultimo ha la ventola con rpm massimo minore, quindi boh :grat:

Nah quelli son i dati relativi alla ventola al 100% e non penso ci arriverai spesso a quella condizione di utilizzo, quindi puoi andare tranquillo col T4 e tenerti 10€ in saccoccia.

ciao confermo la qualità del 212evo! che puoi trovare tranquillamente anche a 28€ spedito! se riesci prendi anche una bella ventolina enermax e stai apposto ho una configurazione montata cosi su i7 4770k stavo sotto i 30 gradi

ciao confermo la qualità del 212evo! che puoi trovare tranquillamente anche a 28€ spedito! se riesci prendi anche una bella ventolina enermax e stai apposto ho una configurazione montata cosi su i7 4770k stavo sotto i 30 gradi

In effetti al momento del mio acquisto, amazon aveva abbassato il prezzo del 212 evo a 28 e quindi per soli 3€ alla fine ho preso quello!
Grazie per la recensione :ok:

si sembra piccolino ma non lo è! ma nemmeno tanto grande! il fatto che molto scelto tra gli altri è perchè sulla placca che si poggia alla cpu ci sono le strisce di rame scoperte del dissipatore che sicuramente fanno un pò la differenza e anche perchè ti permette di montare delle ram alte, hai preso anche la seconda ventola?

Ciao ragazzi, il 212evo su quale case lo hai montato? dite che ci sta nello z3 plus con due banchi di ram corsair hp? Altrimenti quale dissipatore posso montare su quella fascia? sto facendo l ordine e anche io ho quel processore ... grazieee
Già che ci siete, ne vale la pena di prendere la pasta termica artic silver 5 ?

Ultima modifica:
Grazie mille!
Infatti per quanto riguarda l'efficienza ero convinto che il T4 mi bastasse, ma l'unico mio dubbio riguarda il rumore! Se devo risparmiare 10€ ma trovarmi una turbina rispetto al 212, li spendo anche quei soldi in più.
Solo che non ho la minima idea delle rumorosità, so solo che il T4 arriva a 31.6 dB mentre il 212 a 31.0 dB, però quest'ultimo ha la ventola con rpm massimo minore, quindi boh :grat:

Ho io un T4 e non fa nessun rumore, in oc full load il rumore un pò si sente com'è giusto che sia per questa fascia di prezzo ma non è eccelso quindi direi che per overclock non va molto bene, riesce a permettere un OC moderato..moderatissimo direi..col mio 8350 sono salito ai 4,3ghz ma siccome ambisco a qualcosa di più lo sto per cambiare dopo nemmeno 20 giorni di utilizzo, vai tranquillo di T4 ;)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, il 212evo su quale case lo hai montato? dite che ci sta nello z3 plus con due banchi di ram corsair hp? Altrimenti quale dissipatore posso montare su quella fascia? sto facendo l ordine e anche io ho quel processore ... grazieee
Già che ci siete, ne vale la pena di prendere la pasta termica artic silver 5 ?

L'ARCTIC MX-4 è un nuovo composto che garantisce una maggiore dissipazione termica eccezionale calore dai componenti e mantiene la stabilità necessaria per spingere il sistema del computer al massimo.L'ARCTIC MX-4 continua ad essere la scelta definitiva overclocker è al momento di scegliere composto termico.
Prestazioni eccezionali
L' ARCTIC MX-4 è composto di micro-particelle di carbonio che portano ad una conducibilità termica estremamente elevata. Si garantisce una maggiore dissipazione veloce ed efficiente del calore dalla CPU o GPU.

Applicazione sicura e facile
L' ARCTIC MX-4 è un compound.That metal-free e non elettricamente conduttivo elimina i rischi di corto circuito e fornisce una protezione al vostro computer. Anche l'applicazione è molto semplice come la consistenza è proprio l'ideale per applicazioni su chip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro